Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:1gr
Diametro:
Metallo Presunto:

Ciao A tutti gli amici del forum, visto che stò a casa approfitto di questa pausa dal lavoro per sistemare un pò le monete che ho

Volevo però avere un aiuto da voi, ho queste 3 monete da 5 lire delfino anno 1956, che sappiamo tutti essere l'anno più raro e ricercato

Le monete pesano tutte 1 grammo, il diametro è perfettamente uguale a quello di ogni altra moneta da 5 lire

Però vorrei stare un pò più tranquillo, so che una dovrebbe essere autentica, ma ho qualche dubbio sulle altre 2, riuscite a darmi una mano?

Grazie a tutti

Alessio

Esemplare 1.jpg

esemplare 2.jpg

esemplare 3.jpg

Inviato
11 ore fa, gazo81 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:1gr
Diametro:
Metallo Presunto:

Ciao A tutti gli amici del forum, visto che stò a casa approfitto di questa pausa dal lavoro per sistemare un pò le monete che ho

Volevo però avere un aiuto da voi, ho queste 3 monete da 5 lire delfino anno 1956, che sappiamo tutti essere l'anno più raro e ricercato

Le monete pesano tutte 1 grammo, il diametro è perfettamente uguale a quello di ogni altra moneta da 5 lire

Però vorrei stare un pò più tranquillo, so che una dovrebbe essere autentica, ma ho qualche dubbio sulle altre 2, riuscite a darmi una mano?

Grazie a tutti

Alessio

Esemplare 1.jpg

esemplare 2.jpg

esemplare 3.jpg

Bella moneta quella in mezzo

Inviato

Le foto (e la conservazione) non consentono di esaminare bene le monete. Da quel poco che vedo (ammesso che non sia colpa dell'immagine), le firme della seconda e della terza sembrano "irregolari" e quindi propendo per la falsità. Avendole in mano tu puoi giudicare meglio, confrontale con le immagini che ti posto di un falso (III tipo) e di una sicuramente autentica. Di entrambe ti ho segnato le caratteristiche principali che possono essere presenti.

1470084963_5Lire1956Fb.thumb.jpg.7aa260b603218d89712d1b7c248760ef.jpg

206760991_5Lire1956Gb.thumb.jpg.f3b718702ca517775c423a30d4df7d1f.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

• ADMIN
Staff
Inviato
3 ore fa, pippo78 dice:

Bella moneta quella in mezzo

In cui mi sembra però di intravvedere i solchi nella "pancia" del 5...

C'è poco da dire moneta insidiosa e ci vogliono per lo meno foto migliori.

Inviato

Ho rifatto le foto, spero questa volta di essere riuscito a farle bene, e che possiate darmi una mano

grazie a tutti

Esemplare 1.jpg

esemplare 2.jpg

esemplare 3.jpg

Inviato (modificato)
2 ore fa, incuso dice:

In cui mi sembra però di intravvedere i solchi nella "pancia" del 5...

C'è poco da dire moneta insidiosa e ci vogliono per lo meno foto migliori.

Si infatti alcuni dubbi mi vengono anche a me.E' una moneta falsificata molto bene e alle volte dalle foto è difficile giudicarla.io avevo espresso la mia opinione sullo stato di conservazione non sulla veridicità della medesima.

Modificato da pippo78

Inviato

c'è qualcun altro che possa darmi una mano a capire se tra queste 3 monete ce ne sia una autentica?

Ho bisogno di qualche esperto che possa aiutarmi

grazie

Inviato
2 ore fa, gazo81 dice:

c'è qualcun altro che possa darmi una mano a capire se tra queste 3 monete ce ne sia una autentica?

Ho bisogno di qualche esperto che possa aiutarmi

grazie

Ciao Gazo81.Io non sono un perito ma collezionò da un po' di anni...A mio giudizio avrei delle perplessità su tutte e tre i 5 lire perche una moneta è corrosa,un altra lucidata,entrambe nei punti chiave...la seconda un po' più " sana" sembra non buona...però io sinceramente non vorrei dirti una cosa per un altra...aspetterei cmq il parere di qualcuno più esperto di me.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.