Vai al contenuto
IGNORED

Filippo III° ?

Risposte migliori

Buon giorno a tutti, visto che ho molto tempo libero... ( reclusi in casa!)  volevo approfittare delle vostre competenze:  per dare un nome a qualche "rottame" cosi da abbassare il livello della scatoletta delle indecifrabili , almeno per me,  grazie a tutti.                                                                            p.s. questo è il più bello.... le altre sono molto peggio.

Image183.jpg

Image187.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Parpajola dice:

Per la forma della gorgiera e i capelli dico con pochi dubbi quattrino di Filippo IV.

Crippa 27 

MIR Milano 376/1

Grazie,  posso approfittare della sua conoscenza delle monete di milano,  le altre posso? postarle qui.. oppure devo aprire altre discussioni.   grazie ancora .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Parpajola dice:

Per me non c'è nessun problema a postarle qui se sono della zecca di Milano. 

Grazie per la disponibilità  quella che posto di seguito , può essere un Soldo di Carlo secondo? 

Image181.jpg

Image182.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Parpajola dice:

Questo è un soldino di Carlo II, purtroppo non si può dire se è con la data (1672) o senza.

Mistura, rarità: R

Crippa 7

MIR Milano  385

Grazie ,  approfitto della tua "pazienza" per l`ultima monetina: della serie non si butta via nulla.                                                                                                                                             può essere una Trillina di Filippo IV°  è solo per curiosità...  spero che quando finirà l`emergenza , ci ritroviamo al Cordusio per un caffè,  Buona giornata.

Image185.jpg

Image186.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare è un divertimento catalogare monete.

Non è una trillina ma un sesino di Filippo IV

D/ IIII REX HISPANIARVM     Lettere PHI coronate

R/ MEDIOLANI D

Mistura

Crippa 26

MIR Milano 375

Andata per il caffè appena possibile

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Parpajola dice:

Non ti preoccupare è un divertimento catalogare monete.

Non è una trillina ma un sesino di Filippo IV

D/ IIII REX HISPANIARVM     Lettere PHI coronate

R/ MEDIOLANI D

Mistura

Crippa 26

MIR Milano 375

Andata per il caffè appena possibile

Ciao , sicuramente ci sarà occasione per il caffè,    almeno il regnante l`ho azzeccato... forse sto migliorando?      grazie a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.