Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, visto che ho molto tempo libero... ( reclusi in casa!)  volevo approfittare delle vostre competenze:  per dare un nome a qualche "rottame" cosi da abbassare il livello della scatoletta delle indecifrabili , almeno per me,  grazie a tutti.                                                                            p.s. questo è il più bello.... le altre sono molto peggio.

Image183.jpg

Image187.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Per la forma della gorgiera e i capelli dico con pochi dubbi quattrino di Filippo IV.

Crippa 27 

MIR Milano 376/1

• Mi piace 3

Inviato
10 minuti fa, Parpajola dice:

Per la forma della gorgiera e i capelli dico con pochi dubbi quattrino di Filippo IV.

Crippa 27 

MIR Milano 376/1

Grazie,  posso approfittare della sua conoscenza delle monete di milano,  le altre posso? postarle qui.. oppure devo aprire altre discussioni.   grazie ancora .

Inviato
1 ora fa, Parpajola dice:

Per me non c'è nessun problema a postarle qui se sono della zecca di Milano. 

Grazie per la disponibilità  quella che posto di seguito , può essere un Soldo di Carlo secondo? 

Image181.jpg

Image182.jpg

Inviato (modificato)

Questo è un soldino di Carlo II, purtroppo non si può dire se è con la data (1672) o senza.

Mistura, rarità: R

Crippa 7

MIR Milano  385

Modificato da Parpajola
  • Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, Parpajola dice:

Questo è un soldino di Carlo II, purtroppo non si può dire se è con la data (1672) o senza.

Mistura, rarità: R

Crippa 7

MIR Milano  385

Grazie ,  approfitto della tua "pazienza" per l`ultima monetina: della serie non si butta via nulla.                                                                                                                                             può essere una Trillina di Filippo IV°  è solo per curiosità...  spero che quando finirà l`emergenza , ci ritroviamo al Cordusio per un caffè,  Buona giornata.

Image185.jpg

Image186.jpg

Inviato

Non ti preoccupare è un divertimento catalogare monete.

Non è una trillina ma un sesino di Filippo IV

D/ IIII REX HISPANIARVM     Lettere PHI coronate

R/ MEDIOLANI D

Mistura

Crippa 26

MIR Milano 375

Andata per il caffè appena possibile

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Parpajola dice:

Non ti preoccupare è un divertimento catalogare monete.

Non è una trillina ma un sesino di Filippo IV

D/ IIII REX HISPANIARVM     Lettere PHI coronate

R/ MEDIOLANI D

Mistura

Crippa 26

MIR Milano 375

Andata per il caffè appena possibile

Ciao , sicuramente ci sarà occasione per il caffè,    almeno il regnante l`ho azzeccato... forse sto migliorando?      grazie a te.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.