Vai al contenuto
IGNORED

Perchè è così ?

ambidestro

Risposte migliori

• 10 mesi dopo...

penso, nella più totale ignoranza, che qualcuno abbia semplicemente fatto il negativo di una moneta, cioè preso un tondello (o del metallo che era morbido o fuso) e impresso sulle due facce quei 10 centesimi

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, è un artefatto. In un brockage dovrebbe esserci un lato normale in rilievo e l'altro identico in Incuso. È fisicamente impossibile che possano venire battuti due lati in Incuso. Questa è opera di qualche buontempone che cercava di farsi la rarità in casa....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 ore fa, Paolino67 dice:

Concordo, è un artefatto. In un brockage dovrebbe esserci un lato normale in rilievo e l'altro identico in Incuso. È fisicamente impossibile che possano venire battuti due lati in Incuso. Questa è opera di qualche buontempone che cercava di farsi la rarità in casa....

Non male come giochetto artigianale, il martellatore aveva una discreta mano....

Certo, le monete attraggono e stimolano la fantasia : da ragazzo ne forai alcune per cucirle sul berretto universitario....Questa invece l'ho trovata sul portello del  frigo di un amico, incollata su una calamita....Esempi deprecabili da non seguire !

Saluti.

monetina.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul piombo, o stagno dovrebbe essere piuttosto semplice fare qualcosa del genere, però comunque ci vuole anche un po' di maestria perchè esca un qualcosa di grazioso, domani mattina provo eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.