Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve carissimi amici della moneta.it

In questi giorni vivendo internato e isolato nella mia casa (#io resto a casa da solo e sono felice lo stesso) non perchè sia  infetto ma per le disposizioni del governo e avendo  quindi molto tempo a disposizione ho rifotografato alcune mie ex amiche-monete postate in questi anni .

Scusate se vi ripropongo il 100 l 1957 pubblicato in un post di pochi giorni fa ma ho sperimentato con successo un nuovo modo di fotografare magnificamente le monete in acmonital(finalmente) e per non aprire 4 post diversi per ogni moneta vi faccio vedere nuovamente e insieme queste 4 foto.(una vera e propria ammucchiata = dialetto siciliano)

Quale vi piace di più?Il pacco numero 1-2-3-4?Quale vale la pena periziare (in futuro coronavirus permettendo?)?

Mi sapreste dirmi anche il loro grado di conservazione?

Grazie a tutti quelli che interverranno

Clipboard2_100 l 1957.jpg

Clipboard 100 l 1958.jpg

Clipboard 100 l 1960.jpg

Clipboard 100 l 1965.jpg

Modificato da pippo78

Inviato

Ciao

I quattro gruppi di monete hanno conservazioni simili ( sullo SPL) le foto sono abbastanza belle, però perché hai fotografato le monete dentro gli oblò?

Sicuramente  sarebbero state migliori senza plastichina, che tra l´altro inquina l´immagine con righette, pelucchi ecc ecc.

Per le perizie il mio consiglio è sempre lo stesso:  non sono queste le monete che devono/richiedono una perizia, s´ingrassa un "settore" della numismatica che è speculativo, ed a tutto svantaggiato dei collezionisti.

Saluti

TIBERIVS

• Grazie 1

Inviato (modificato)
52 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao

I quattro gruppi di monete hanno conservazioni simili ( sullo SPL) le foto sono abbastanza belle, però perché hai fotografato le monete dentro gli oblò?

Sicuramente  sarebbero state migliori senza plastichina, che tra l´altro inquina l´immagine con righette, pelucchi ecc ecc.

Per le perizie il mio consiglio è sempre lo stesso:  non sono queste le monete che devono/richiedono una perizia, s´ingrassa un "settore" della numismatica che è speculativo, ed a tutto svantaggiato dei collezionisti.

Saluti

TIBERIVS

Grazie per la risposta tutte le monete che fotografo sono sempre fuori gli oblò sono solo appoggiate esteriormente.OK niente perizia ma di queste 4 quale ti piace di più? Il numero 1-2-3-4?

Per me in sequenza 1-3-4-2

Voglio dire ci sara uno  più migliore assai di tanto molto troppo esagerato di bellezza?(con questa mia ultima frase divertente avrete forse capito perché ero più bravo a scuola in matematica e non italiano)

Lol)).

Grazie

Modificato da pippo78

Inviato

Ciao Pippo78. Per me sono monete SPL o al massimo SPL+.Da periziare il 50 lire 1958,che non hai messo questo giro. Tra le quattro quelle che mi piace meno è la n° 4.Brutti e vistosi segni al dritto.

Saluti.

Re di denari

• Grazie 1

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Re di denari dice:

Ciao Pippo78. Per me sono monete SPL o al massimo SPL+.Da periziare il 50 lire 1958,che non hai messo questo giro. Tra le quattro quelle che mi piace meno è la n° 4.Brutti e vistosi segni al dritto.

Saluti.

Re di denari

OK ma io vedo migliori il primo e poi il terzo per via del lustro e rilievi.Mi confermi?un grazie per il tuo intervento

Modificato da pippo78

Inviato
46 minuti fa, pippo78 dice:

OK ma io vedo migliori il primo e poi il terzo per via del lustro e rilievi.Mi confermi?un grazie per il tuo intervento

Si ti confermo la 1957 e la 1960 sono quelle messe un po' meglio.

Grazie di nulla,è sempre bello condividere pareri sulla nostra passione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.