Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

non so quanto potrebbero valere delle banconote da 500mila lire,100mila lire, 50mila lire e 10mila lire tutte degli anni '90 in buono stato ( in particolare le 500 in ottimo stato)

grazie :)

thumbnail_IMG_3676.jpg

thumbnail_IMG_3675.jpg

Inviato

Non mostrate questo banconote con la richiesta di una valutazione!!! Fate del male a mio padre.  Sono trascorsi 20 anni dalla lira all'euro e mio padre non ha mai digerito quel tale che valutò 1.936,27 lire per un euro. Forse non ricordo bene ma quanto era incazzato che per un marco tedesco al cambio nel 2000 servivano 1000 lire e un Marco nel 2001 equivaleva a un euro. Una birra Ceres, nel paco Sempione di Milano gli ambulanti vendevano una birra Ceres a 3.000 lire per una bottiglietta da 33 cl, con l'euro il costo era di 3 euro. Raddoppiato. Se mio padre, accidentalmente, apre questa scheda e vede la banconota da 500.000 lire, non oso pensare come andrà a finire. Spero di aver scritto qualche cretinata e che le cose non stanno come ho scritto. Buona serata a tutti,

Supporter
Inviato

Purtroppo ne sono rimaste tante.. troppe in giro, e dalla loro prescrizione l'unica per ricavarci qualcosa è il mercato collezionistico.

ps: ci volevano/vogliono quasi 2 marchi per un euro, questa valuta è ancora convertibile senza nessuna scadenza.

@Angelo3  servono foto fronte/retro intere e chiare di tutte le banconote se desideri una valutazione sufficientemente valida.

Awards

Inviato
5 minuti fa, pizzamargherita dice:

Non mostrate questo banconote con la richiesta di una valutazione!!! Fate del male a mio padre.  Sono trascorsi 20 anni dalla lira all'euro e mio padre non ha mai digerito quel tale che valutò 1.936,27 lire per un euro. Forse non ricordo bene ma quanto era incazzato che per un marco tedesco al cambio nel 2000 servivano 1000 lire e un Marco nel 2001 equivaleva a un euro. Una birra Ceres, nel paco Sempione di Milano gli ambulanti vendevano una birra Ceres a 3.000 lire per una bottiglietta da 33 cl, con l'euro il costo era di 3 euro. Raddoppiato. Se mio padre, accidentalmente, apre questa scheda e vede la banconota da 500.000 lire, non oso pensare come andrà a finire. Spero di aver scritto qualche cretinata e che le cose non stanno come ho scritto. Buona serata a tutti,

Forse è troppo cattivo scrivere cretinata, sicuramente è la solita bufala partorita dagli anti euro. E' vero che il cambio lira/marco era attestato attorno alle 1000 lire, ma  per avere un Euro servivano 1,95 marchi. Tutti i cambi al momento della creazione dell'Euro (che non fu nel 2002, ma nel 1999) sono stati effettuati rispettando quello che era il cambio ufficiale del momento tra le varie valute nazionali, ma la bufala vedo che continua a persistere, nonostante la sua evidente assurdità. Eppure è scritto pure su Wikipedia quello che è il cambio marco/Euro.....https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_tedesco

Inviato

Buongiorno @Angelo3 la banconota da 500.000 lire che si vede nella fotografia, non è affatto in “ottimo stato”..., è in discreta conservazione presenta pieghe diffuse, si tratta di una banconota comune e il suo valore commerciale (in questa conservazione) è molto basso.

Le consiglio di conservarla, la metta in collezione.

Saluti

Inviato

Beh la 500mila non è poi così male, le foto non sono un granchè ma sui 100-120 euro per un collezionista si spendono tranquillamente, forse anche per una più brutta.

E' l'occasione, ad ogni modo, per cominciare una collezione.

Inviato
Il 14/3/2020 alle 19:49, Angelo3 dice:

in particolare le 500 in ottimo stato

L' "ottimo stato" è per la banconota che ti posto (cioè priva di pieghe ed altri segnetti)... Posta le immagini delle tue banconote come ho fatto io (magari aprendo una discussione per ognuna (max. due) e potremo essere più precisi.

1723817412_500.000Lire1997.thumb.jpg.8230a1f07342d780aec45521f9f2afb4.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.