Vai al contenuto
IGNORED

9 cavalli 1630 sigla

Risposte migliori

Buonasera a tutti. Ci consoliamo (anche) con questo. 9 cavalli, a sinistra 1629 con T, a destra 1630. Secondo voi la sigla nel 1630 cosa è? Somiglia a una T ma è differente... sono graditi i vostri pareri. Buona serata a tutti.

Rovescio.

20200313_205844-min.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Di sicuro non é una T, però difficile stabilire di che simbolo si tratta, potrebbe essere un Giglio, venuto male, oppure qualche fiore?

Modificato da doppiopunto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Galenus, quando vedo monete nelle Aste, spero sempre che le prende qualcuno di mia conoscenza....bene, anche in questo caso.

E' da un pò che cerco di dargli un Nome a quel simbolo, ma proprio non riesco a capire cosa sia....non posso escluderla dalla catalogazione...quindi insieme cerchiamone uno.... ... che più si avvicina, definirlo è impossibile.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Galenus dice:

Ricorda comunque, un profilo di animale, con corna sembrerebbe.

Ciao Galenus, potresti fare altre foto del particolare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Corpus, le uniche segnalate che possano essere vagamente compatibili sono la 578 e la 579, "giglio" e "fiamma", ma non mi sembra sia nessuna delle due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2020 alle 23:10, doppiopunto dice:

Si avvicina molto ad un chicco di grano, o giù di lì.

9D0606D0-4D5B-4911-9AFD-B116C2641F2A.jpeg

D5BC15ED-4615-408F-B2E3-77937F33B9A0.jpeg

Buongiorno,mano con dita  indice,medio,anulare e mignolo chiuse, e con pollice aperto. saluti michele

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Galenus, perdonami per la stupida risposta che ti ho dato al post #4.

Scherzi a parte, resto sulla mia prima ipotesi, la testa di animale.

Stavolta ti dico che il simbolo è per me la testa di cavallo..... Da sempre ............simbolo della città di Napoli. 

Saluti, 

Rocco 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rocco68 dice:

@Galenus, perdonami per la stupida risposta che ti ho dato al post #4.

Scherzi a parte, resto sulla mia prima ipotesi, la testa di animale.

Stavolta ti dico che il simbolo è per me la testa di cavallo..... Da sempre ............simbolo della città di Napoli. 

Saluti, 

Rocco 

Macché stupida, anzi, sembra davvero una testa di equino/bovino orecchiuta/cornuta... se non avesse quella protuberanza, sembrerebbe invece un pesce stilizzato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...all'unaminità, diamo un nome secco a quel contrassegno...che devo catalogarlo..... Tanto o scrivo x o scrivo Y, l'importante che la moneta c'è.....è per non mettere un ?, a me i ? non piacciono !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Rex Neap dice:

Ragazzi...all'unaminità, diamo un nome secco a quel contrassegno...che devo catalogarlo..... Tanto o scrivo x o scrivo Y, l'importante che la moneta c'è.....è per non mettere un ?, a me i ? non piacciono !!!

Pietro, potresti scrivere: "marchio indefinibile" e accanto l'immagine del segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, demonetis dice:

Pietro, potresti scrivere: "marchio indefinibile" e accanto l'immagine del segno.

No, meglio "contrassegno indefinibile". Ma l'autore sei tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rex Neap dice:

Si...in effetti se non c'è soluzione farò in questa maniera; però ricordo anche che l'amico @gennydbmoney, tempo fa mi fece vedere un'altro esemplare con questo stesso contrassegno..... ||

Buonasera a tutti, ciao Pietro, eccola... 

Screenshot_20200317_001210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia la testa di un'animale, altrimenti sarebbe stato più giusto coniarla così e non rivolta verso il basso... 

Screenshot_20200317_001316.jpg

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buonasera a tutti, ciao Pietro, eccola... 

Screenshot_20200317_001210.jpg

E' il mio stesso esemplare, era la tua? Come proposto da @lamanna921 e @gennydbmoney potrebbe effettivamente essere una mano con il pollice aperto e separato dalle altre quattro dita unite.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Galenus dice:

E' il mio stesso esemplare, era la tua? Come proposto da @lamanna921 e @gennydbmoney potrebbe effettivamente essere una mano con il pollice aperto e separato dalle altre quattro dita unite.

Ciao, no, se guardi bene sono due diversi esemplari... 

5 minuti fa, Galenus dice:

una mano con il pollice aperto e separato dalle altre quattro dita unite.

Esattamente... 

Screenshot_20200317_002644.jpg

Screenshot_20200317_002626.jpg

Screenshot_20200317_002558.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.