Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e la gentilezza con cui vorrete aiutarmi ad identificare questa moneta che per me, non essendo assolutamente pratico, è illeggibile, se non fosse per un pezzo di “MiCHA...” e forse un aquila,  di un cavallo con probabile cavaliere sull’altro verso. 

Scusatemi per la mia terminologia da pagano ?

Grazie ancora per tutto ! 

Aubrey

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5gr
Diametro: 3cm
Metallo Presunto: -

0EC80037-EFEE-4362-A873-0550E5D019B1.jpeg

5BABB333-3822-46BC-82C6-AEEF9599A4BA.jpeg

Supporter
Inviato
20 minuti fa, Aubrey dice:

Buonasera, 

vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e la gentilezza con cui vorrete aiutarmi ad identificare questa moneta che per me, non essendo assolutamente pratico, è illeggibile, se non fosse per un pezzo di “MiCHA...” e forse un aquila,  di un cavallo con probabile cavaliere sull’altro verso. 

Scusatemi per la mia terminologia da pagano ?

Grazie ancora per tutto ! 

Aubrey

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5gr
Diametro: 3cm
Metallo Presunto: -

0EC80037-EFEE-4362-A873-0550E5D019B1.jpeg

5BABB333-3822-46BC-82C6-AEEF9599A4BA.jpeg

Buona serata

Direi che si tratta di una moneta piemontese (Saluzzo, Carmagnola?) a nome di Michele Antonio.

Attendi però conferme più precise da qualche appassionato di questa monetazione.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Luciano e Bavastro ! 
Vedendo il link con la moneta decisamente in condizioni migliori, parrebbe proprio lei (inoltre il personaggio e il luogo citato completano perfettamente un puzzle di indizi che avevo). 
L’unica cosa che non mi convince è la colorazione. La moneta viene descritta come Argento, ma la colorazione di quella in mio possesso è abbastanza particolare, specialmente se confrontata con altre che ho visto nel link e ricerche che ho fatto in queste ore. Possibile che sia una patina ? 

Grazie ancora ! 

Aubrey

Inviato

Dalla foto sembra sia stata un bel po'  sottoterra. Se è  così ha subito la naturale aggressione dell'acidità presente nella terra .

Poi si è  formata anche una patina, ma io non farei alcun intervento, salvo un delicato lavaggio acqua e sapone.

Attendiamo pareri...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.