Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e la gentilezza con cui vorrete aiutarmi ad identificare questa moneta che per me, non essendo assolutamente pratico, è illeggibile, se non fosse per un pezzo di “MiCHA...” e forse un aquila,  di un cavallo con probabile cavaliere sull’altro verso. 

Scusatemi per la mia terminologia da pagano ?

Grazie ancora per tutto ! 

Aubrey

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5gr
Diametro: 3cm
Metallo Presunto: -

0EC80037-EFEE-4362-A873-0550E5D019B1.jpeg

5BABB333-3822-46BC-82C6-AEEF9599A4BA.jpeg

Supporter
Inviato
20 minuti fa, Aubrey dice:

Buonasera, 

vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e la gentilezza con cui vorrete aiutarmi ad identificare questa moneta che per me, non essendo assolutamente pratico, è illeggibile, se non fosse per un pezzo di “MiCHA...” e forse un aquila,  di un cavallo con probabile cavaliere sull’altro verso. 

Scusatemi per la mia terminologia da pagano ?

Grazie ancora per tutto ! 

Aubrey

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5gr
Diametro: 3cm
Metallo Presunto: -

0EC80037-EFEE-4362-A873-0550E5D019B1.jpeg

5BABB333-3822-46BC-82C6-AEEF9599A4BA.jpeg

Buona serata

Direi che si tratta di una moneta piemontese (Saluzzo, Carmagnola?) a nome di Michele Antonio.

Attendi però conferme più precise da qualche appassionato di questa monetazione.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Luciano e Bavastro ! 
Vedendo il link con la moneta decisamente in condizioni migliori, parrebbe proprio lei (inoltre il personaggio e il luogo citato completano perfettamente un puzzle di indizi che avevo). 
L’unica cosa che non mi convince è la colorazione. La moneta viene descritta come Argento, ma la colorazione di quella in mio possesso è abbastanza particolare, specialmente se confrontata con altre che ho visto nel link e ricerche che ho fatto in queste ore. Possibile che sia una patina ? 

Grazie ancora ! 

Aubrey

Inviato

Dalla foto sembra sia stata un bel po'  sottoterra. Se è  così ha subito la naturale aggressione dell'acidità presente nella terra .

Poi si è  formata anche una patina, ma io non farei alcun intervento, salvo un delicato lavaggio acqua e sapone.

Attendiamo pareri...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.