Vai al contenuto
IGNORED

ROMA IX Giugno 1889 "Medaglia"

Risposte migliori

Inviato

Salve ! Sono Michele e sono nuovo di zecca qui  ;) ...mai stato iscritto prima a gruppi di numismatica,collezionismo etc etc...vi presento una Medaglia che ho con me da 32 Anni e sulla quale sto raccogliendo informazioni solo ora. 

89338815_2017929278352475_4487189442095742976_n.jpg

89113187_2017929245019145_3981147186871140352_n.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Buon giorno Harlem, benarrivato nel Forum.

Bella medaglia, personalmente non l'ho mai vista prima : potresti cortesemente indicarne la misura del diametro, e riportare in chiaro le scritte che vi figurano sopra ?

La medaglia è sicuramente collegata al martirio di Giordano Bruno.

Ho provato ad ingrandire le immagini ma risco a decifrare solo la data...  Grazie.

Medaglia romana.jpg

verso.jpg

Modificato da sandokan
integrazione

Supporter
Inviato

Ciao, ecco la scheda, in origine aveva l'appicagnolo.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME597/31

• Mi piace 1

Inviato

Salve! Nella scheda postata da palpi.... dove devo dire che.... vedo una medaglia identica alla mia ma di inferiore fattura....ci sono riportate tutte le diciture identicamente. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.