Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 1,9 grammi
Diametro: 23 - 25 mm. 
Metallo Presunto: Argento 

Buongiorno a tutti, 

Ho smarrito di questa moneta che avevo acquistato da ragazzo in una numismatica la descrizione.

Ricordo che doveva essere presumibilmente francese, indicativamente del XIII - XIV sec. 

Non sono però, a causa anche di una parte non ben conservata - e quindi poco leggibile - riuscito ad identificarla, classificarla. 

Oramai ne faccio una questione di principio, quella di voler recuperare le Informazioni su questa moneta. 

Ho spesso acquistato monete anche per il solo gusto e curiosità storica, riconoscendo ai coni quell'aspetto di documento, documento storico, che per me è sempre stato prioritario e prevalente su tutti gli altri aspetti, assieme all'estetica ed alla Bellezza. 

Ringraziandovi già da adesso per il tempo che avrete voluto dedicare a questa mia richiesta, 

Colgo l'occasione per salutare ed augurare a tutti una buona giornata, 

Cordialità, 

Roberto 

IMG_20200311_163247.jpg

IMG_20200311_163224.jpg

IMG_20200311_163418.jpg

IMG_20200311_163442.jpg

Inviato

Grazie davvero, 

Per le informazioni e la perizia prestata. 

Mi dispiaceva non esser riuscito ad isolare il periodo storico di riferimento della Moneta. 

Buona serata e grazie ancora

Roberto 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.