Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! sono qui a richiedere il vosto aiuto per quanto riguarda l'identificazione di queste monete.

Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare

Inviato

Ci vorrebbero delle foto...

Saluti

TIBERIVS

Inviato
2 ore fa, TIBERIVS dice:

Ci vorrebbero delle foto...

Saluti

TIBERIVS

Ecco qui, sono sgranatissime perché non mi ammetteva nessun formato, 2 baiocchi 1851

706FB149-47C3-42C8-B5A5-A7C8F505C680.jpeg

Inviato
57 minuti fa, Blacklutz dice:

Ecco qui, sono sgranatissime perché non mi ammetteva nessun formato, 2 baiocchi 1851

706FB149-47C3-42C8-B5A5-A7C8F505C680.jpeg

La foto è piccolissima, la moneta ha solo una faccia?

saluti

TIBERIVS

Inviato
18 minuti fa, TIBERIVS dice:

La foto è piccolissima, la moneta ha solo una faccia?

saluti

TIBERIVS

no, ecco le foto ingrandite, la qualità è quella che è a causa delle piccole dimensioni 

976CC776-41A1-4E59-9571-458E11DBA500.png

95A0680C-24AC-4950-A15B-D21EBD884E48.png

Inviato

Posso solo aggiungere, a quello che ho postato prima, che la zecca è quella di Roma ("R") con il "VI" al dritto.

Saluti

Inviato

Ricapitolando:
2 baiocchi del 1851 (Pio IX - ultimo sovrano dello Stato Pontificio dal 1846 al 1870) in rame, appunto dello Stato Pontificio - Zecca di Roma ("R") con il "VI" (anno di papato) al dritto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.