Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Buonasera a tutti.  E' messa maluccio..  Mi sembra di leggere INNOC (Innocenzo?), ma non saprei dire se è una moneta o una medaglia. 

Peso: 3.1 grammi
Diametro: 20 mm
Metallo Presunto: Mistura

zzzz.jpg

zzzz2.jpg

Modificato da hellcat11

Inviato
1 ora fa, hellcat11 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Buonasera a tutti.  E' messa maluccio..  Mi sembra di leggere INNOC (Innocenzo?), ma non saprei dire se è una moneta o una medaglia. 

Peso: 3.1 grammi
Diametro: 20 mm
Metallo Presunto: Mistura

zzzz.jpg

zzzz2.jpg

Buonasera così a prima vista vedendo uno stemma papale sormontato da una tiara e le lettere "Innoc" seguite da una "X" leggermente a sinistra  sotto lo stemma e seguito da "Po'" penserei a Papa Innocenzo X PON MAX

Sarebbe più facile localizzarlo nella sezione giusta, chiedo a un @CdC di spostare la discussione nella sezione papali e pontificie

Saluti Tiziano

Inviato
16 ore fa, tiziano.goffi dice:

Sarebbe più facile localizzarlo nella sezione giusta, chiedo a un @CdC di spostare la discussione nella sezione papali e pontificie

Fatto

Inviato (modificato)

Grazie Tiziano, e grazie allo staff per aver spostato il mio post.

Modificato da hellcat11

Inviato (modificato)

Sembra un Mezzo Baiocco di Innocenzo X per la zecca di Gubbio.

zzzz2.jpg

Modificato da miroita

Inviato

Dato anche il diametro, 20 mm, e la legenda che in parte si vede al rovescio (FER / RA - RI / AE), si tratta di un quattrino di Innocenzo X (leggibile al diritto il nome del pontefice) per Ferrara.

Classificato dal Muntoni al n°119, ritengo si tratti di una tipologia molto rara.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie RCAMIL!

Avevo provato a cercare su internet una immagine della moneta da Te indicata, ma non sono riuscito a trovare nulla..  Se qualcuno di Voi ne avesse la possibilità, sarebbe così gentile da postarla? Vi ringrazio anticipatamente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.