Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche qui, come in un altro forum tedesco, vi pongo questa domanda. Per voi questa moneta è un fondo specchio o semplicemente una delle prime monete uscite dal conio?

Il fondo risulta nero e splendente appena esposto alla luce. I rilievi sono leggermente piu' chiari e satinati rispetto alle monete normali. Io sono del parere che sia una fondo specchio, voi cosa dite?

• Mi piace 1

Inviato

Si vede nel riflesso che ho la barba? Esattamente come quella di Luitpold di Baviera :D

• Haha 1

Inviato

A mio modesto parere, si tratta di uno stato di conservazione eccellente, FDC o FS che sia

Propenderei per una moneta fondo specchio

• Mi piace 1

Inviato

Potrebbe essere una delle prime uscite dal conio..comunque sia è superiore a un classico fdc..fs ci sta tutto..

• Mi piace 1

Inviato

Se in quell'anno coniavano FS sembra una di queste altrimenti è un FDC eccezionale dovuto magari ad una prima uscita di coni nuovi.

C'è da dire che il Proof di oggi se lo tocchi come fai nel filmato rimangono l'impronte con un risalto opaco intorno (un alone) mentre nel FDC non le opacizza

• Mi piace 1

Inviato

@favaldar si, nel catalogo Jaeger c'è scritto (PP einige Ex.), tradotto (Fondo Specchio, alcuni esemplari), di piu' non c'è scritto. Non ho notato ditate con impronte digitali dei precedenti possessori presunti non-collezionisti (a cui capita spesso di vedere monete trattate male). Non saprei.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.