Vai al contenuto
IGNORED

Quarto dI tipo, Ludovico/

Risposte migliori

p1080416.jpg

p1080417.jpg

Salve a tutti voi da questo forum.

Ho bisogno del vostro aiuto a proposito di questo quarto di Ludovico, I tipo.

Invero, non riesco a riconoscere il simbolo, sul rovescio, dopo PRINCEPS. non trovo il stesso sul catalogo.

Grazie pr i vostri pareri.

Alain.

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Salve e grazie par la vostra risposta. Ho visto la lista sul catalogo, ma non ho trovato il stesso simbolo.  La 16-5 è abbastanza simile, ma il centro del simbolo della mia è in rilievo, al contrario del altro. Ma forse abbiate ragione. Aspettiamo altri pareri.

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Salve Éric, e grazie di confermare. L'avevo classificata per il zecchiero Stefano Varenbon ma mi ero sbagliato!

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sto tornando da cuba Alain... dammi un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao @alainrib

Il simbolo è quello che il mir indica per Garino, se guardi l'immagine dell'esemplare postato a catalogo ha il simbolo uguale al tuo.

Ti posto per confronto un forte con lo stesso simbolo tratto dal Biaggi..

20200311_013800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Rimangono comunque attribuzioni dubbie, sono indicati segni diversi per stessi zecchieri e stesse zecche, cosa che non può essere esatta (Rovera docet) ma per ora manteniamo la catalogazione che abbiamo utilizzato sino ad ora, fino a nuove pubblicazioni o studi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ecco un altro esempio in vendita da Artemide Aste nella prossima asta

20200311_020243.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvio, e mille grazie per le tue risposte. Il simbolo del'ultima moneta è molto simile a quello della mia moneta.Ma questo simbolo è diverso da quello indicato sul catalogo. Come dici, rimangono attribuizioni dubbie.

A prestissimo  (se puoi uscire da Piemonte...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 ore fa, alainrib dice:

Ciao Silvio, e mille grazie per le tue risposte. Il simbolo del'ultima moneta è molto simile a quello della mia moneta.Ma questo simbolo è diverso da quello indicato sul catalogo. Come dici, rimangono attribuizioni dubbie.

A prestissimo  (se puoi uscire da Piemonte...)

Per ora niente uscite...

Mi sembra corretto non frequentare i "vecchietti" come te! ?

Anche se essere come te quando raggiungo la tua età è un ottimo traguardo!!!

Per ora mi accontento di sentirti, spero ci si possa vedere presto!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.