Vai al contenuto
IGNORED

8 marzo festa della donna


Risposte migliori

Supporter
Inviato

L’idea di abbinare la mimosa alla festa della donna è solo italiana e la scelta di questa infiorescenza dal bel colore giallo come simbolo di questa ricorrenza alla fine della guerra nel 1946 si deve a tre ex partigiane e donne politiche: Teresa Noce, Rita Montagnana e Teresa Mattei.

coltivare-mimosa.jpg.3e9d72cfb1fa2d3b7095fde0ab7b93eb.jpg

La mimosa era solita fiorire a marzo e ricordava la povertà, la spontaneità, l’umiltà. Un fiore alla portata di tutti, tanto diffuso nelle campagne, tenace, resistente come solo le donne sanno di essere; apparentemente fragile ma capace di sopravvivere e fiorire anche in condizioni difficili… un fiore che preannuncia l’arrivo della primavera e la vita che rinasce.

 

552967372_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.74c3be104a67b1ba4486a1fec5b6e8b3.jpg

  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.