Vai al contenuto
IGNORED

mia collezione banconote dal mondo

Risposte migliori

Inviato

Salve amici, ho trovato questa collezione di banconote nei cassetti di mio padre, che ne pensate? posterò altre foto, qui non entrano tutte.

20200306_211956 (800x450).jpg

20200306_212421 (800x450).jpg

20200306_212808 (800x450).jpg

20200306_212957 (800x450).jpg

Inviato

Benvenuto,

Delle banconote che hai postato le uniche degne di nota (nulla di stratosferico) sono le iraniane (le prime 3) e qualcosina quella tedesca e quella svizzera.

Le altre sono comunissime e poco interessanti.

Inviato

il 10 Marchi tedesco si può cambiare ancora in Germania in qualsiasi banca, valore 5€. Il 10 Franchi svizzeri idem, in qualunque banca svizzera, si ricevono 10 franchi, circa 10€.

Inviato

grazie ragazzi, le ho trovate da poco e mi accontento per iniziare, so che le banconote iraniane sono degli anni 70 e sono abbastanza ricercate, possibile possa aver visto su catawiki andar via quella da 50 per 200€ o me lo sono sognato?...non riesco più a trovarla per verificare?

Inviato
1 ora fa, ilferridipistoia dice:

il 10 Marchi tedesco si può cambiare ancora in Germania in qualsiasi banca, valore 5€. Il 10 Franchi svizzeri idem, in qualunque banca svizzera, si ricevono 10 franchi, circa 10€.

grazie, hai ragione, mi ero già informato a riguardo, penso che li terrò senza cambiarli, sono del 1989, nessun valore aggiunto, ma il mondo non è stato più lo stesso. Avrebbero più interesse se fossero stati stampati prima della caduta del muro?

Inviato
22 ore fa, Guysimpsons dice:

Benvenuto,

Delle banconote che hai postato le uniche degne di nota (nulla di stratosferico) sono le iraniane (le prime 3) e qualcosina quella tedesca e quella svizzera.

Le altre sono comunissime e poco interessanti.

cosa mi sai dire delle banconote iraniane?

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Avrebbero più interesse se fossero stati stampati prima della caduta del muro?

Può averlo relativamente, come ad esempio per quelli come me che studiano il periodo guerra fredda e lo ritengono fra i più interessanti anche da collezionare. Comunque trattandosi di un' epoca relativamente lunga e recente è facile trovare molte banconote anche comuni per la tematica.

Modificato da ART

Inviato

certo, bisogna sempre trovare chi si interessa all'argomento

Inviato
1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

cosa mi sai dire delle banconote iraniane?

Dovrei avere sottomano il catalogo... sono tantissime... ma dubito altamente che la banconota che hai visto su catawiki a 200 euro sia simile a quella in tuo possesso!

Inviato
2 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

immagino pure io

IRAN 50 Rials (quella verde) venduta recentemente per 10 USD in condizione fior di stampa con certificato PMG. La tua non vale che pochi euro. Ancora meno le altre. Pero hanno un bel valore storico, mettile in un quadretto 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Guysimpsons dice:

Dovrei avere sottomano il catalogo... sono tantissime... ma dubito altamente che la banconota che hai visto su catawiki a 200 euro sia simile a quella in tuo possesso!

Ancora ad usare i cataloghi? Vi propongo realbanknotes.com, potete vedere ogni banconota e le sue ultime vendite su internet (con prezzo). Vi potete quindi fare un'idea reale di quali sono i valori attuali di tutte le banconote. I cataloghi hanno prezzi fuori da ogni logica. Chiaramente quel sito è gratuito.

Modificato da ilferridipistoia
  • Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, ilferridipistoia dice:

Ancora ad usare i cataloghi? Vi propongo realbanknotes.com, potete vedere ogni banconota e le sue ultime vendite su internet (con prezzo). Vi potete quindi fare un'idea reale di quali sono i valori attuali di tutte le banconote. I cataloghi hanno prezzi fuori da ogni logica. Chiaramente quel sito è gratuito.

Bello come sito! Grazie per la segnalazione

Inviato
22 ore fa, ilferridipistoia dice:

IRAN 50 Rials (quella verde) venduta recentemente per 10 USD in condizione fior di stampa con certificato PMG. La tua non vale che pochi euro. Ancora meno le altre. Pero hanno un bel valore storico, mettile in un quadretto 

interessante, penso che lo farò

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.