Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto da parte di Eunice le immagini di una bellissima riproduzione in argento del 5 lire 1901.

Come potete vedere dalle immagini è ben lontana dalle patacche che circolano su ebay.

dr-1.jpg

dr-2.jpg

L'oggetto qui postato risale agli anni '50-60, è in argento e pesa un decimo di grammo in meno rispetto all'originala (quindi 24,90 contro 25,00 grammi).

La parte che mi ha fatto propendere fin da subito per il falso è il bordo, più sottile e "smussato" rispetto agli scudi.

Lascio a Eunice ogni maggior dettaglio e a voi i commenti :)

Ciao,

Rickkk

Inviato

A parte il bordo il dritto non lascia scampo sul fatto che sia un falso

guardate l'orecchio e la legenda

il rovescio invece è ben fatto, l'ho osservato per primo e la cosa che mi ha colpito è stata l'usura non uniforme

Inviato

Sicuramente un bel falso, di migliore fattura rispetto a quelli che si vedono solitamente nei mercatini.

Inviato
bellissima riproduzione

198871[/snapback]

Sicuramente un bel falso

198984[/snapback]

Sarà bello, ma è pur sempre un falso <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.