Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buonasera a tutti gli amici di questo splendido gruppo, oggi mi hanno regalato alcune monete russe, e nel sistemarle con quelle che già possiedo mi sono imbattuto in quella dell'immagine da me postata, che (credo erroneamente) avevo catalogato come copeco. Sapreste gentilmente delucidarmi sullo stato di appartenenza della suddetta moneta? Grazie in anticipo a tutti coloro che spenderanno un minuto per me, saluti Arnold. 

IMG-20200306-WA0034.jpeg

Inviato

Retro

IMG-20200306-WA0033.jpeg

Supporter
Inviato
1 minuto fa, arnold dice:

Retro

Ciao, non sono kopeki ma stotinki della Bulgaria

https://en.numista.com/catalogue/pieces1986.html

• Mi piace 1
Awards

Inviato
32 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, non sono kopeki ma stotinki della Bulgaria

https://en.numista.com/catalogue/pieces1986.html

Grazie per la tempestiva risposta! Mi chiedevo se attualmente in Russia circolassero regolarmente le monete da 1 e 5 kopeki, visto il loro scarso valore (1 rublo=0.01€) e che nel mucchietto che mi hanno regalato non c'è ne nemmeno una. Per completare la serie dovrò solo frugare in qualche ciotola da mercatino. 

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, arnold dice:

Grazie per la tempestiva risposta! Mi chiedevo se attualmente in Russia circolassero regolarmente le monete da 1 e 5 kopeki, visto il loro scarso valore (1 rublo=0.01€) e che nel mucchietto che mi hanno regalato non c'è ne nemmeno una. Per completare la serie dovrò solo frugare in qualche ciotola da mercatino. 

Di nulla  :good:   dal 2008 1 e 5 kopeki sono stati coniati saltuariamente solo per i collezionisti, è previsto il loro ritiro dalla circolazione ma non è ancora avvenuto. Faranno la fine (probabilmente assieme il valore da 10 k) delle nostre 5-10-20 lire, che rimasero in corso di validità sino all'ultimo (2001) e convertibili in euro sino alla fine (6 dicembre 2011), ma che effettivamente non utilizzavamo più da almeno 25 anni.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
11 ore fa, nikita_ dice:

Di nulla  :good:   dal 2008 1 e 5 kopeki sono stati coniati saltuariamente solo per i collezionisti, è previsto il loro ritiro dalla circolazione ma non è ancora avvenuto. Faranno la fine (probabilmente assieme il valore da 10 k) delle nostre 5-10-20 lire, che rimasero in corso di validità sino all'ultimo (2001) e convertibili in euro sino alla fine (6 dicembre 2011), ma che effettivamente non utilizzavamo più da almeno 25 anni.

Veramente una risposta esaustiva e chiara! Immaginavo che questi centesimali non si usassero più, lo stesso ragionamento credo si possa applicare alla moneta da 1 lek albanese, visto che quando mio cognato è stato lì non ne ha viste in circolazione. Grazie ancora e alla prossima discussione! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.