Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM

HABEMUS CAROLUM MAGNUM

Lo so che non è una gran moneta ma ho comunque realizzato un sogno e per me è la più bella di tutte

Modificato da Paolo Maria

Inviato
1 ora fa, Paolo Maria dice:

HABEMUS CAROLUM MAGNUM

Lo so che non è una gran moneta ma ho comunque realizzato un sogno e per me è la più bella di tutte

Rendici partecipi del "gaudium magnum" mostrandoci la moneta, ave

Inviato (modificato)

Eccola, so che per un numismatico doc non è accettabile, ma come ho detto per me è il raggiungimento di un recondito sogno poter “toccare” un oggetto così pregno di storia, anche perché il prezzo non è proprio basso e "chi si accontenta gode"....

Devo ringraziare tutti quelli a cui ho rotto i ..... per i loro preziosissimi consigli ed in particolare : POEMENIUS, CAIO OTTAVIO, NUMMA NUMMA, DABBENE, ARKA E GIULIO DE FLORIO

Limoges

2D4C48B8-9092-4FFC-B440-B7DD6AF27EB4.jpeg

Modificato da Paolo Maria
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)
5 ore fa, Paolo Maria dice:

HABEMUS CAROLUM MAGNUM

Mah .... al tempo di Carlomagno forse si sarebbe usato ancora il corretto Nuntio.

E' un po' più tardi che si è cominciato ad usare nella formula della elezione papale anche annuntio.

Modificato da chievolan

Inviato

Giusto

Inviato

scusa l'ignoranza, di che zecca è?

Inviato

Limoges

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.