Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto le foto su le ultime arrivate, cosa ne pensate, so cosa sono mi interessa un pare professionale sulla loro conservazione. 

Grazie in anticipo 

Gianni 

20200305_230547_compress91.jpg

20200305_230353_compress14.jpg

Inviato

Ciao Gianni,

ti rispondo per una, ma il mio pensiero si estende a tutte e tre le monete.

Si tratta di tre pezzi gradevoli, in buona conservazione, perfettamente identificabili e soprattutto di una zecca che a me piace molto! :)

Non hai citato nulla circa la loro provenienza e/o storia (al di là del contesto dell'emissione stessa), ma mi sembrano, per patina e conservazione, compatibili con le costantiniane che in questo periodo sta vendendo un noto commerciante professionale inglese provenienti dal ripostiglio di Bourton on the Water... si tratta di pezzi che condividono la medesima origine?

...recentemente ho preso una manciata di monete con questo pedigree...

• Mi piace 1
Awards

Inviato
23 minuti fa, grigioviola dice:

Ciao Gianni,

ti rispondo per una, ma il mio pensiero si estende a tutte e tre le monete.

Si tratta di tre pezzi gradevoli, in buona conservazione, perfettamente identificabili e soprattutto di una zecca che a me piace molto! :)

Non hai citato nulla circa la loro provenienza e/o storia (al di là del contesto dell'emissione stessa), ma mi sembrano, per patina e conservazione, compatibili con le costantiniane che in questo periodo sta vendendo un noto commerciante professionale inglese provenienti dal ripostiglio di Bourton on the Water... si tratta di pezzi che condividono la medesima origine?

...recentemente ho preso una manciata di monete con questo pedigree...

Esatto, Bourton on the water. Azz che occhio :)

PLN

Inviato

eheheh anni di allenamento a caccia di hoard... son contento che ti sia appassionato anche alla ricerca di monete con provenienza da ripostiglio, per me è un plus valore non indifferente che arricchisce ulteriormente la storia di questi affascinanti tondelli!

Awards

Inviato
21 minuti fa, grigioviola dice:

eheheh anni di allenamento a caccia di hoard... son contento che ti sia appassionato anche alla ricerca di monete con provenienza da ripostiglio, per me è un plus valore non indifferente che arricchisce ulteriormente la storia di questi affascinanti tondelli!

È un trip, ora sto leggendo tutta la storia della città e del ritrovamento delle migliaia di monete rinvenute.

Comunque ho trovato il venditore serio con il rilascio del certificato di ritrovamento, non le regala ma penso prezzi onesti per chi può apprezzare l'aneddoto.

Inviato

Il venditore è serissimo! Rilascia fattura, provenienza ecc. E' iscritto a una delle maggiori associazioni numismatiche inglesi ed è molto preciso e puntuale.

Le monete le vende al giusto prezzo, qualche volta se le aste sono favorevoli, si compra anche molto bene.

Io mi sono fermato a cinque esemplari da questo ripostiglio, direi che ho una discreta rappresentanza. 

Se entri nel trip delle monete con provenienza ripostiglio poi... non esci più, fidati!!! Inizialmente era una parte collaterale della mia collezione principale, ma ultimamente sta diventando la parte centrale... e soprattutto poi è interessante il lavoro di approfondimento e documentazione che si può fare sui singoli hoard. 

Io personalmente cerco sempre di recuperarmi la bibliografia nota, scrivo ai musei, ecc per reperire i report ufficiali, i cataloghi ecc ecc... davvero emozionante!

Se non ce l'hai e per caso ti interessa, mandami la tua mail in privato e ti giro il report completo del ripostiglio con le circostanze del ritrovamento e lo studio a cura di David w. Burge.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.