Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera a tutti chi mi può aiutare ad identificare questa monetina?non riesco a trovarla da nessuna parte regalata insieme ad altre 3 monete che dopo postero da un collega di lavoro, lui non sa' dirmi niente penso che siano straniere visto che lui è di origini indiane....grazie in anticipo del vostro aiuto....

scusate per le immagini meglio di cosi non riesco.... 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5,65
Diametro:0,73
Metallo Presunto:rame,bronzo

2a.jpg.495d71fe48e2026f0e3336a9e3e0fe0e.jpg2.jpg.33d280a3cfe1b38ea650a8b140c15e5a.jpg

Inviato

Buonasera, al momento non individuo questa moneta, solo mi sembra strano che così piccola pesi 5.65 grammi. Forse dovremmo rivedere il diametro.

Inviato
21 minuti fa, Hirpini dice:

Buonasera, al momento non individuo questa moneta, solo mi sembra strano che così piccola pesi 5.65 grammi. Forse dovremmo rivedere il diametro.

scusa non gli avevo fatto caso quasi 18 mm ....

Inviato

DE GREGE EPICURI

A me ricorda qualcosa del periodo Kushan, o successivi. Penso che si possa cercare in: www.zeno.ru   oppure in: www.lakdiva.org/coins/medievallanka/massa_coins.html

Inviato
5 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

A me ricorda qualcosa del periodo Kushan, o successivi. Penso che si possa cercare in: www.zeno.ru   oppure in: www.lakdiva.org/coins/medievallanka/massa_coins.html

grazie per l aiuto si credo che il periodo sia quello anche se la moneta non riesco a trovarla pero mentre cercavo questa sono riuscito ad trovare un altre due monete...sempre se sono quelle li allego...

Inviato

4a.jpg.52aed67ab745e39d42f82e9cb31e7f45.jpg4.jpg.0d5d4d62283987a8e7b619faf59746cf.jpg

Unità di rame

Peso: 9 grammi, Diam: 25 mm circa 

Inviato

3a.jpg.4ccba54546c90b90a5d97bbb660b3bee.jpg

3.jpg.45e00217040d46fb53b9299410493c53.jpg

Unità di rame o bronzo credo

Peso: 16,50 g., Diam: 25-26 mm. circa

stesso periodo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.