Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum.

ho trovato alcuni euro che hanno attirato la mia attenzione:

•2 € commemorativi costituzione italiana 

2€ commemorativi Grecia con scultura cruciforme (2008)

1€ Grecia con Gufo 2002.

Su internet trovo informazioni discordanti, perció, chiedo se qualcuno è in grado di farmi sapere il suo valore.

Ringrazio anticipatamente a chi mi aiuterà ?

Inviato

Buongiorno, alle tue domande risponderanno gli esperti, io vorrei semplicemente dire che quel "gufo" è... una civetta: è la civetta sacra ad Athena/Minerva, simbolo come lei della filosofia e della saggezza, che da Omero in poi accompagna le rappresentazioni della dea glaucopide nei miti sia dell'antica Grecia che dell'antica Roma e appare sulle monete attiche di Atene.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
48 minuti fa, Ga.bri dice:

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum.

ho trovato alcuni euro che hanno attirato la mia attenzione:

•2 € commemorativi costituzione italiana 

2€ commemorativi Grecia con scultura cruciforme (2008)

1€ Grecia con Gufo 2002.

Su internet trovo informazioni discordanti, perció, chiedo se qualcuno è in grado di farmi sapere il suo valore.

Ringrazio anticipatamente a chi mi aiuterà ?

Sono 5 € in tutto; non hanno interesse commerciale oltre al valore legale.

La moneta della Grecia è in realtà di Cipro 2 Euro – obverse e vale due euro.

Inviato

Due su tre! Sei sicuro che la prima è del 2018?
Scherzo! Benvenuto Ga.bri. ☺️

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.