Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro: 37mm
Metallo Presunto: Argento 0.900

Premetto che volevo aggiungere le foto della moneta in questione, ma non me lo fa fare. 

Sono entrato in possesso di una moneta periziata da 5 Lire 1810 di Napoleone Imperatore e Re, della zecca di Milano, considerata dall'esperto come autentica e SPL. 

Non posso fornire il peso esatto della moneta che possiedo, in quanto non mi è possibile estrarre la moneta dalla custodia che è sigillata con la garanzia e non ci sono scritte note su questo. 

Vorrei avere più informazioni riguardanti questa moneta, e il suo valore in base allo stato di conservazione della moneta. 

Ringrazio in anticipo. 

Modificato da 8FRANCESCO8

Inviato (modificato)
7 minuti fa, 8FRANCESCO8 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro: 37mm
Metallo Presunto: Argento 0.900

Premetto che volevo aggiungere le foto della moneta in questione, ma non me lo fa fare. 

Sono entrato in possesso di una moneta periziata da 5 Lire 1810 di Napoleone Imperatore e Re, della zecca di Milano, considerata dall'esperto come autentica e SPL. 

Non posso fornire il peso esatto della moneta che possiedo, in quanto non mi è possibile estrarre la moneta dalla custodia che è sigillata con la garanzia e non ci sono scritte note su questo. 

Vorrei avere più informazioni riguardanti questa moneta, e il suo valore in base allo stato di conservazione della moneta. 

Ringrazio in anticipo. 

Ciao, fai foto più ravvicinata possibile e naturalmente non sfuocate.

Poi ritagliale con l'opzione che hai sul cell.

Successivamente manda la foto su WhatsApp ad un secondo numero e reinviatela. 

Così facendo hai ridotto il peso e le puoi postare

Tiziano

Modificato da tiziano.goffi

Inviato
17 minuti fa, tiziano.goffi dice:

Ciao, fai foto più ravvicinata possibile e naturalmente non sfuocate.

Poi ritagliale con l'opzione che hai sul cell.

Successivamente manda la foto su WhatsApp ad un secondo numero e reinviatela. 

Così facendo hai ridotto il peso e le puoi postare

Tiziano

Grazie per l'aiuto

IMG-20200303-WA0011.jpg

IMG-20200303-WA0010.jpg

Supporter
Inviato

Mi dispiace ma, quella che hai mostrato, è una patacca senza valore

Supporter
Inviato
42 minuti fa, 8FRANCESCO8 dice:

Potresti mostrarci una foto della perizia, cortesemente? 

Inviato

Patacca che non merita neanche un commento

L'esperto... spero fosse esperto in qualcosa d'altro

Supporter
Inviato
3 minuti fa, rickkk dice:

L'esperto... spero fosse esperto in qualcosa d'altro

Che sia un’altra opera del “celebre” Giuseppe Graziano? La fattura della patacca e della sigillatura me la ricorda molto

Inviato

Una volta avevo visto qualche inserzione di questo presunto "esperto" e le monete che vendeva erano tutte orrende patacche. Spero che non venda più. 

Supporter
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Xenon97 dice:

Una volta avevo visto qualche inserzione di questo presunto "esperto" e le monete che vendeva erano tutte orrende patacche. Spero che non venda più. 

Purtroppo devo darti una brutta notizia... Ho fatto alcune ricerche e, proprio come sospettavo, è un’altra patacca aberrante della “numismatica World”. 
Ecco a voi la dimostrazione: https://www.ebay.it/itm/372926362573 

Modificato da lorluke
  • Triste 1

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, 8FRANCESCO8 dice:

Mi perdoni sig. @8FRANCESCO8 ma perché porre queste domande dopo aver effettuato l’acquisto? Non voglio giustificare assolutamente la poca onestà del venditore, ma cosa sperava di comprare per un totale di 10 euro? Tra l’altro la descrizione dell’oggetto era estremamente sospetta... Mi chiedo, allora, perché? Cosa l’ha convinta a “investire” 10 euro in questo modo?

Modificato da lorluke

Inviato

Meteora ....... napoleonica..????????

Supporter
Inviato
3 minuti fa, TIBERIVS dice:

Meteora ....... napoleonica..????????

Eh già... Che peccato! Mi sarebbe proprio piaciuto vedere un 5 lire 1810 in condizioni SPL. Come si suol dire, mi è rimasta l’acquolina in bocca ???

Inviato (modificato)
18 minuti fa, lorluke dice:

Purtroppo devo darti una brutta notizia... Ho fatto alcune ricerche e, proprio come sospettavo, è un’altra patacca aberrante della “numismatica World”. 
Ecco a voi la dimostrazione: https://www.ebay.it/itm/372926362573 

Mah...È pure furbo perché crea nuovi account per non avere troppi problemi.

Ma hai notato l'offerta per le 20 lire elmetto? :blink:

Modificato da Xenon97

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Xenon97 dice:

È come combattere contro i mulini a vento... Gli segnali e fai chiudere un account e, tempo poche ore, ne apre un altro. Considerando l’attuale sistema eBay, è praticamente imbattibile.

4 minuti fa, Xenon97 dice:

Sì... Spero davvero che sia tutta una montatura creata tramite account fake perché, se fosse vero, sarebbe davvero scioccante. Mah!

Inviato
9 ore fa, lorluke dice:

È come combattere contro i mulini a vento... Gli segnali e fai chiudere un account e, tempo poche ore, ne apre un altro. Considerando l’attuale sistema eBay, è praticamente imbattibile.

Sì... Spero davvero che sia tutta una montatura creata tramite account fake perché, se fosse vero, sarebbe davvero scioccante. Mah!

Il fantomatico "Giuseppe Graziano" è un ladro di polli, che vivacchia organizzando truffe da 10 euro. Il peggiore stereotipo dell'italianità. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Adesso, Gallienus dice:

Il fantomatico "Giuseppe Graziano" è un ladro di polli, che vivacchia organizzando truffe da 10 euro. Il peggiore stereotipo dell'italianità. 

Purtroppo è proprio così. Alle volte sembra pure avere la "fortuna" di trovare dei polli particolarmente grassi di denaro...
https://www.ebay.it/itm/20-LIRE-1928-ELMETTO/372970865287?hash=item56d6cbc287:g:WZYAAOSwkedeTEMh

Inviato
12 ore fa, Xenon97 dice:

Incredibile... Riporto la descrizione:

"20 LIRE 1928 ELMETTO VITTORIO EMANUELE III CON PERIZIA SCONOSCIUTA OTTIMO TAPPABUCHI PER LE COLLEZIONI"

?site=0&stg=1&mpt=1583322070436Mi chiedo chi potrebbe mai spendere più di 50€ per questo oggetto?

Inviato
8 minuti fa, Cantucky23 dice:

?site=0&stg=1&mpt=1583322070436Mi chiedo chi potrebbe mai spendere più di 50 CENTESIMI per questo oggetto?

Meglio così.

Inviato

Mi sfugge il significato di "OTTIMO TAPPABUCHI PER LE COLLEZIONI", anche se temo di immaginarlo. 

Supporter
Inviato
3 minuti fa, giolvolo dice:

Mi sfugge il significato di "OTTIMO TAPPABUCHI PER LE COLLEZIONI", anche se temo di immaginarlo. 

Tradotto significa: "Ottima patacca per non lasciare il buco nella collezione (o in attesa di un esemplare autentico)". Francamente, non saprei quanti collezionisti facciano questa scelta. Credo veramente pochi...

Inviato
9 minuti fa, lorluke dice:

Tradotto significa: "Ottima patacca per non lasciare il buco nella collezione (o in attesa di un esemplare autentico)". Francamente, non saprei quanti collezionisti facciano questa scelta. Credo veramente pochi...

Che tristezza, avevo immaginato bene. Comunque grazie per la conferma!

Inviato
7 minuti fa, lorluke dice:

C'era un tizio che sosteneva l'opportunità di coniare copie delle monete rare così da chiudere i buchi in collezione, era una discussione che aveva suscitato un certo fermento in Piazzetta qualche mese fa.

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Gallienus dice:

C'era un tizio che sosteneva l'opportunità di coniare copie delle monete rare così da chiudere i buchi in collezione, era una discussione che aveva suscitato un certo fermento in Piazzetta qualche mese fa.

Ah, è vero! Ora ricordo. Forse devo avervi partecipato anch'io. Se non erro, gran parte degli utenti (me compreso) erano fortemente contrari a tale decisione... 

Inviato
Adesso, lorluke dice:

Ah, è vero! Ora ricordo. Forse devo avervi partecipato anch'io. Se non erro, gran parte degli utenti (me compreso) erano fortemente contrari a tale decisione... 

Beh mi pare ovvio. Se togli il valore storico alla moneta diventa un pezzo di metallo.

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Gallienus dice:

Beh mi pare ovvio. Se togli il valore storico alla moneta diventa un pezzo di metallo.

No, ma infatti sono d'accordissimo. Verrebbe a mancare proprio il pilastro fondamentale su cui poggia l'intero collezionismo numismatico...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.