Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 
vorrei segnalare questa moneta a mio avviso molto sospetta presente nella prossima asta Artemide E-Live 12. So che si tratta di una tipologia particolarmente di nicchia qui in Italia ma voi cosa ne pensate? A me, stilisticamente parlando, lascia non pochi dubbi...
 https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=3767&lot=756

image00756.jpg

Inviato

Per fare un confronto, vorrei mostrarvi le due tipologie ad oggi note di tallero di Girolamo Bonaparte del 1811: 

image00707.jpg

image00751.jpg

Inviato

Anche se giudichiamo da delle foto, l'esemplare dell'asta mi sembra pesantemente lavorato al D/

Inviato

e' passato il barbiere di Siviglia: basette e capelli ole.

• Haha 1
Awards

Inviato
57 minuti fa, simonesrt dice:

l'esemplare dell'asta mi sembra pesantemente lavorato al D/

Secondo te è stato pesantemente lavorato sulla base di un esemplare autentico in pessime condizioni (presumibilmente il secondo dei due autentici che vi ho mostrato per confronto) oppure si tratta di un vero e proprio un falso? 

Inviato

Mi sembra un esemplare autentico pesantemente lavorato, ma andrebbe visto dal vivo per togliersi ogni dubbio

• Grazie 1

Inviato

Non conosco la tipologia di moneta, per cui non conosco l'eventuale rarità, ma da profano vedendo i confronti tra quelle proposte, la prima postata, pur se fosse autentica, da come è stata ritoccata non ci spenderi un centesimo. Solo a guardare l'occhio ti fa passare oltre.

Inviato (modificato)
16 minuti fa, prtgzn dice:

Non conosco la tipologia di moneta, per cui non conosco l'eventuale rarità, ma da profano vedendo i confronti tra quelle proposte, la prima postata, pur se fosse autentica, da come è stata ritoccata non ci spenderi un centesimo. Solo a guardare l'occhio ti fa passare oltre.

Guarda, su questo punto siamo d’accordo. Anche se fosse vera, ridotta in questo stato, è veramente obbrobriosa. L’hanno snaturata... Comunque, fortunatamente, non è una moneta estremamente rara.

Modificato da lorluke

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.