Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno. E' appena arrivata questa Santa Giustina. Tosata ma senza difetti deturpanti. Come al solito sono pessimista, ma credo sia buona. Lascio a voi i commenti. Peso 3,56 Diametro 24,8. Colore scuro con qualche iridescenza rame. Qualcuno conosce il titolo dell'argento usato per questo conio? Pubblico le foto del venditore, appena avrò tempo provo a fotografarla.

Santa giustina 20 soldi (1).jpg

Santa giustina 20 soldi (2).jpg

Inviato (modificato)

Imitazione no. La moneta è genuina. Tuttavia manca circa un grammo dal peso e quindi è stata tosata in maniera piuttosto decisa. Il titolo è 0,948 (fonte Papadopoli).

Arka

Diligite iustitiam

Modificato da Arka
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao!

Concordo. L'hanno "lavorata" bene sul contorno .... peccato!

Non è che devi diventare pessimista dopo che hai comperato una moneta, facendoti venire dubbi e remore; sarebbe bene che i dubbi e le remore venissero prima dell'acquisto. ;)

saluti

luciano

Inviato

Buonasera! Si, se si hanno dubbi meglio non comprare una moneta, sarebbe un suicidio! Comunque la moneta è buona, però pesantemente tosata! Tutto dipende da quanto è stata pagata. Spero non tantissimo. Saluti! 

Inviato

Salve, sono stato frettoloso e l'ho pagata 75.

Grazie per la tua risposta. Luigi.

Inviato

Beh credo il prezzo ci possa stare. Anche se, in casi simili, dato che è una moneta facilmente trovabile, avrei aspettato per una non stronzata. Ma le giustine, si sa, hanno un fascino impenetrabile, tutte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.