Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Dopo aver completato la serie dei palanconi, palanche e palanchini del primo re d'Italia ( tutti in medio bassa conservazione) volevo mostrarvi il mio primo acquisto di alta qualità...  Oggi peraltro ricorre il mio primo anniversario da quando ho cominciato a dedicarmi all'affascinante hobby della numismatica...

Pensavo di affiancare la mia collezione con una tipologica di fdc o q.fdc. Voi cosa ne pensate? 

Grazie mille

Saluti

IMG_20200302_180847.jpg

Inviato

Dritto

IMG_20200302_180259.jpg

Supporter
Inviato

Buonasera @Chiappara Fabio! Innanzitutto vorrei farti i miei più sinceri complimenti per il nuovo acquisto. Nonostante non si tratti di una moneta particolarmente rara, la conservazione la rende veramente molto affascinante (soprattutto per chi, come me, è un estimatore delle alte conservazioni). Complimenti e auguri per i prossimi acquisti! ?

• Grazie 1

Inviato

bella.. complimenti!??, direi rovescio perfetto.. sembra con fondi speculari.. al dritto forse leggera usura su fronte,collo mascella.. direi qfdc/fdc. 

• Grazie 1

Inviato

Grazie...

Fotomigliori del dritto

IMG_20200303_080450.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti @Chiappara Fabio anche se non è una moneta rara, il tuo esemplare lo trovo molto affascinante, il rame in alta conservazione ha sempre un fascino particolare...

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti è una bellissima moneta

Inviato

Complimenti davvero. È davvero piacevole poter vedere una delle monete in rame di Vittorio Emanuele II in questa conservazione!

Inviato

Moneta molto ben conservata, é sempre un piacere vedere monete in rame in questo stato; posso chiederti quanto l'hai pagata?

Inviato
1 ora fa, Cantucky23 dice:

Moneta molto ben conservata, é sempre un piacere vedere monete in rame in questo stato; posso chiederti quanto l'hai pagata?

Certo... 79 euruzzi ☺️

Inviato
Il 3/3/2020 alle 08:18, Chiappara Fabio dice:

Grazie...

Fotomigliori del dritto

IMG_20200303_080450.jpg

da queste foto potrebbe anche considerarsi un fdc pieno... unica cosa fare attenzione al colore.. se tende all'arancione o giallo potrebbe anche essere stata lavata.. 

Inviato

Non credo... Penso che il mio cellulare non sia molto adatto a fotografare monete, non riesce a rendere bene il lustro.

In mano si apprezza molto chiaramente l'effetto specchio dei fondi... Proverò a renderlo anche in foto?

Inviato

Ecco...scusate l'esperimento un poco ortodosso, se notate la striscia più verde sulla moneta è il riflesso della matita sospesa sopra...

Ho provato decine di foto ma questa è quella che fa intuire di più...almeno spero!

IMG_20200304_133117.jpg

Supporter
Inviato

Personalmente, credo che ci troviamo veramente vicini al FDC. L’ho già detto, ma lo ribadisco: un gran bel pezzo! Hai fatto bene ad acquistarlo ?

Inviato

Forse al dritto si percepisce meglio, il volto del re è come satinato, tranne sui rilievi più alti dove è un po'più scuro..

Mi spiace... Dal vivo si nota molto di più

IMG_20200304_134837.jpg

Inviato
3 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

Forse al dritto si percepisce meglio, il volto del re è come satinato, tranne sui rilievi più alti dove è un po'più scuro..

Mi spiace... Dal vivo si nota molto di più

IMG_20200304_134837.jpg

non c'è dubbio che la moneta è stupenda... anche nel caso fosse lavata.. non c'è nessun problema.. ha dei fondi e dei rilievi perfetti 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.