Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Dopo aver completato la serie dei palanconi, palanche e palanchini del primo re d'Italia ( tutti in medio bassa conservazione) volevo mostrarvi il mio primo acquisto di alta qualità...  Oggi peraltro ricorre il mio primo anniversario da quando ho cominciato a dedicarmi all'affascinante hobby della numismatica...

Pensavo di affiancare la mia collezione con una tipologica di fdc o q.fdc. Voi cosa ne pensate? 

Grazie mille

Saluti

IMG_20200302_180847.jpg

Inviato

Dritto

IMG_20200302_180259.jpg

Inviato

Buonasera @Chiappara Fabio! Innanzitutto vorrei farti i miei più sinceri complimenti per il nuovo acquisto. Nonostante non si tratti di una moneta particolarmente rara, la conservazione la rende veramente molto affascinante (soprattutto per chi, come me, è un estimatore delle alte conservazioni). Complimenti e auguri per i prossimi acquisti! ?

• Grazie 1

Inviato

bella.. complimenti!??, direi rovescio perfetto.. sembra con fondi speculari.. al dritto forse leggera usura su fronte,collo mascella.. direi qfdc/fdc. 

• Grazie 1

Inviato

Grazie...

Fotomigliori del dritto

IMG_20200303_080450.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti @Chiappara Fabio anche se non è una moneta rara, il tuo esemplare lo trovo molto affascinante, il rame in alta conservazione ha sempre un fascino particolare...

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti è una bellissima moneta

Inviato

Complimenti davvero. È davvero piacevole poter vedere una delle monete in rame di Vittorio Emanuele II in questa conservazione!

Inviato

Moneta molto ben conservata, é sempre un piacere vedere monete in rame in questo stato; posso chiederti quanto l'hai pagata?

Inviato
1 ora fa, Cantucky23 dice:

Moneta molto ben conservata, é sempre un piacere vedere monete in rame in questo stato; posso chiederti quanto l'hai pagata?

Certo... 79 euruzzi ☺️

Inviato
Il 3/3/2020 alle 08:18, Chiappara Fabio dice:

Grazie...

Fotomigliori del dritto

IMG_20200303_080450.jpg

da queste foto potrebbe anche considerarsi un fdc pieno... unica cosa fare attenzione al colore.. se tende all'arancione o giallo potrebbe anche essere stata lavata.. 

Inviato

Non credo... Penso che il mio cellulare non sia molto adatto a fotografare monete, non riesce a rendere bene il lustro.

In mano si apprezza molto chiaramente l'effetto specchio dei fondi... Proverò a renderlo anche in foto?

Inviato

Ecco...scusate l'esperimento un poco ortodosso, se notate la striscia più verde sulla moneta è il riflesso della matita sospesa sopra...

Ho provato decine di foto ma questa è quella che fa intuire di più...almeno spero!

IMG_20200304_133117.jpg

Inviato

Personalmente, credo che ci troviamo veramente vicini al FDC. L’ho già detto, ma lo ribadisco: un gran bel pezzo! Hai fatto bene ad acquistarlo ?

Inviato

Forse al dritto si percepisce meglio, il volto del re è come satinato, tranne sui rilievi più alti dove è un po'più scuro..

Mi spiace... Dal vivo si nota molto di più

IMG_20200304_134837.jpg

Inviato
3 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

Forse al dritto si percepisce meglio, il volto del re è come satinato, tranne sui rilievi più alti dove è un po'più scuro..

Mi spiace... Dal vivo si nota molto di più

IMG_20200304_134837.jpg

non c'è dubbio che la moneta è stupenda... anche nel caso fosse lavata.. non c'è nessun problema.. ha dei fondi e dei rilievi perfetti 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.