Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
48 minuti fa, rada dice:

Grazie mille @ALEUDIN

Avevo cercato molto questa informazione su internet senza trovare risposta. Quindi magari saranno disponibili anche in Italia entro la fine dell'anno ?

Molto probabilmente si

La Zecca comunque scrive, salvo cambiamenti..

Distribution will start from 9 December 2020 (subject to change)

• Grazie 2

Inviato (modificato)

Molto incoraggiante ??

Ma entrambe le monete da 2 € saranno distribuite il 9 dicembre?

Modificato da andreacap
Aggiunta domanda
Awards

Inviato
Il 4/11/2020 alle 18:22, rada dice:

Ciao Paesello,

per caso ti ha anche indicato da quando potrebbero essere disponibili le due monete da 2 Euro commemorative?

Mi ha risposto ma non ha specificato questo dato. Scopro leggendo questo post che usciranno a dicembre, ma vale per entrambe le emissioni? 

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, andreacap dice:

Ma entrambe le monete da 2 € saranno distribuite il 9 dicembre?

Considerando che il vertice ibero-americano è stato posticipato al prossimo anno causa covid-19, non penso che faranno la corrispondente moneta

Inviato

Quindi se ho ben capito la zecca non vende direttamente ma bisogna rivolgersi ai distributori ufficiali?

Inviato
1 ora fa, stegiato dice:

Quindi se ho ben capito la zecca non vende direttamente ma bisogna rivolgersi ai distributori ufficiali?

Ufficialmente Andorra non ha zecca. Coniano ad anni alternati le zecche di Francia e Spagna.

Bisogna rivolgersi come dici ai distributori ufficiali (che sono comunque dei negozianti), oppure aspettare che arrivi in Italia e rivolgersi ai nostri negozianti...cosa a mio avviso più comoda. Oltretutto, almeno qui a Milano, si trovano quasi a prezzo di emissione.

• Mi piace 1

Inviato

dove se posso chiedere?

non abito lontano da Milano, molto tempo fa frequentavo Cordusio la domenica mattina, ma trovare a prezzo di emissione credo sia una cosa impossibile, i venditori sono commercianti non lo fanno per passione!!

comunque sarei felice di avere una smentita a proposito anche in PV

Inviato
38 minuti fa, paesello dice:

dove se posso chiedere?

non abito lontano da Milano, molto tempo fa frequentavo Cordusio la domenica mattina, ma trovare a prezzo di emissione credo sia una cosa impossibile, i venditori sono commercianti non lo fanno per passione!!

comunque sarei felice di avere una smentita a proposito anche in PV

Parlo proprio del Cordusio

Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

Ufficialmente Andorra non ha zecca. Coniano ad anni alternati le zecche di Francia e Spagna.

Bisogna rivolgersi come dici ai distributori ufficiali (che sono comunque dei negozianti), oppure aspettare che arrivi in Italia e rivolgersi ai nostri negozianti...cosa a mio avviso più comoda. Oltretutto, almeno qui a Milano, si trovano quasi a prezzo di emissione.

Non credo proprio che in Cordusio vendono a prezzo di emissione. ma che dici...... conosco i venditori e pure Ulderico

Inviato (modificato)
11 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Non credo proprio che in Cordusio vendono a prezzo di emissione. ma che dici...... conosco i venditori e pure Ulderico

Personalmente, in relazione al prezzo di emissione faccio riferimento a questo sito: https://eurocollezione.altervista.org/_Prezzi_Emissione.htm

Al Cordusio la divisionale andorrana la trovo in genere al prezzo indicato dal sito che ho citato (che lo indica come prezzo di emissione). Molti commercianti, anche quelli del Cordusio, essendo che comprano quantità alte hanno diritto ad uno sconto rispetto a noi "comuni mortali" che ne acquistiamo una o poco di più per la nostra collezione

Modificato da Nummus

Inviato
53 minuti fa, pandino dice:

Con la Lombardia zona rossa, lo fanno? :confused:

Ne dubito. E' possibile organizzare, da come ho capito, solo i mercati all'aperto per vendita di alimentari

Inviato
4 ore fa, Nummus dice:

Personalmente, in relazione al prezzo di emissione faccio riferimento a questo sito: https://eurocollezione.altervista.org/_Prezzi_Emissione.htm

Al Cordusio la divisionale andorrana la trovo in genere al prezzo indicato dal sito che ho citato (che lo indica come prezzo di emissione). Molti commercianti, anche quelli del Cordusio, essendo che comprano quantità alte hanno diritto ad uno sconto rispetto a noi "comuni mortali" che ne acquistiamo una o poco di più per la nostra collezione

Per quanto riguarda il prezzo di vendita ai mercatini della divisionale concordo con te, ma stiamo discutendo di commemorative 2€ che è ben diverso...

Inoltre ti assicuro, che i commercianti che si riforniscono presso l'Istituto di Andorra non hanno alcuno sconto rispetto al prezzo di emissione. L'Istituto impone solo le quantità minime e massima acquistabili.

Ma chi ti dice queste cose sugli sconti???....

Inviato
7 ore fa, pandino dice:

Considerando che il vertice ibero-americano è stato posticipato al prossimo anno causa covid-19, non penso che faranno la corrispondente moneta

L'Istituto di Andorra che distribuisce le monete ai commercianti ha confermato per il 09/12/2020 l'inizio della distribuzione delle seguenti monete

2020 EURO ISSUANCE

BU coin set 2020
Mintage: 12,000 sets

2€ commemorative coin - 27th Ibero-American Summit – Andorra 2020 – Proof finish
Mintage: 3,500 coins

2€ commemorative coin - 27th Ibero-American Summit – Andorra 2020 – BU finish
Mintage: 70,000 coins

2€ commemorative coin - 50 years of Universal female Suffrage  – BU finish
Mintage: 60,000 coins

Inviato

la tiratura di 70000 e 60000 rispettivamente dovrebbe mettere al riparo da grosse speculazioni, la proof a me non interessa

Inviato
1 ora fa, ALEUDIN dice:

L'Istituto di Andorra che distribuisce le monete ai commercianti ha confermato per il 09/12/2020 l'inizio della distribuzione delle seguenti monete

Come non detto allora  :rolleyes:

Inviato
3 ore fa, ALEUDIN dice:

2020 EURO ISSUANCE

BU coin set 2020
Mintage: 12,000 sets

2€ commemorative coin - 27th Ibero-American Summit – Andorra 2020 – Proof finish
Mintage: 3,500 coins

2€ commemorative coin - 27th Ibero-American Summit – Andorra 2020 – BU finish
Mintage: 70,000 coins

2€ commemorative coin - 50 years of Universal female Suffrage  – BU finish
Mintage: 60,000 coins

Ciao Aleudin,

Puoi condividere con tutti il link del sito internet dell'Istituto di Andorra dove è possibile leggere questa informazione?

Grazie mille! :)

Inviato
1 ora fa, Gianlux dice:

Ciao Aleudin,

Puoi condividere con tutti il link del sito internet dell'Istituto di Andorra dove è possibile leggere questa informazione?

Grazie mille! :)

Ciao,

non c’è nessun link, solo una loro risposta via email.

Inviato
Il ‎06‎/‎11‎/‎2020 alle 21:17, ALEUDIN dice:

Ciao,

non c’è nessun link, solo una loro risposta via email.

Ciao Aleudin,

...e la mail sarebbe? Puoi condividerla?

Così può tornare utile a tutti gli utenti nel caso abbiano bisogno di informazioni.

Grazie mille,

Gian :)

Inviato
13 ore fa, Gianlux dice:

Ciao Aleudin,

Così può tornare utile a tutti gli utenti nel caso abbiano bisogno di informazioni.

Grazie mille,

La mail viene inviata ai commercianti possessori di partita iva internazionale (VAT) e registrati presso l'Istituto di Andorra.

Se non sei possessore di  international VAT number, che cosa vorresti sia condiviso??.....

Inviato (modificato)
9 ore fa, MERCURIO691 dice:

La mail viene inviata ai commercianti possessori di partita iva internazionale (VAT) e registrati presso l'Istituto di Andorra.

Se non sei possessore di  international VAT number, che cosa vorresti sia condiviso??.....

Ciao Mercurio691,

Aleudin ha detto che gli hanno risposto via mail e che non c'è un link: per questo gli ho chiesto di condividere l'indirizzo mail a beneficio di tutti gli utenti che ne fossero interessati, cosa non ti era chiaro? :).

Pensavo ci fosse un indirizzo mail - di cui non si era ancora a conoscenza tra gli utenti del forum - come accade per la maggior parte delle sezioni delle Banche Centrali dedicate alla vendita di monete pubblica e aperta anche ai collezionisti che non siano commercianti e quindi non abbiano partita IVA.

Ti è ancora più chiaro adesso cosa volessi venisse condiviso e il motivo?

Le cose che hai scritto sopra:

"La mail viene inviata ai commercianti possessori di partita iva internazionale (VAT) e registrati presso l'Istituto di Andorra"

"Se non sei possessore di  international VAT number, che cosa vorresti sia condiviso??..... "

Ti inviterei a non dare per scontato che tutti conoscano questi dettagli imprenditoriali.

Di certo, noi tutti che non rientriamo in quel mondo delle partite IVA/commercianti non possiamo minimamente sognarci i dettagli che per la prima volta mi pare hai reso noti, sulla base delle informazioni che erano in precedenza a disposizione: come infatti detto sopra, sulla base delle informazioni disponibili fino al tuo post, pensavo ci fosse un indirizzo mail come accade per la maggior parte delle sezioni delle Banche Centrali dedicate alla vendita di monete pubblica e aperta anche ai collezionisti che non siano commercianti e quindi non abbiano partita IVA.

Tornando alla tua  domanda con cui hai chiuso il post, adesso ti è chiaro cosa volevo venisse condiviso? :) L'indirizzo mail di cui parlava Aleudin.

Concludendo e chiudendo lo scambio, in base a quello che dici immagino non possa essere condiviso.

Grazie mille di nuovo,

Gianlux

Modificato da Gianlux
  • Mi piace 1

Inviato
Il 11/11/2020 alle 20:01, Gianlux dice:

Ciao Aleudin,

Grazie mille,

https://www.euros.ad/contacta-ns

Inviato
Il 12/11/2020 alle 19:18, Gianlux dice:

Ciao Mercurio691,

Aleudin ha detto che gli hanno risposto via mail e che non c'è un link: per questo gli ho chiesto di condividere l'indirizzo mail a beneficio di tutti gli utenti che ne fossero interessati, cosa non ti era chiaro? :).

Pensavo ci fosse un indirizzo mail - di cui non si era ancora a conoscenza tra gli utenti del forum - come accade per la maggior parte delle sezioni delle Banche Centrali dedicate alla vendita di monete pubblica e aperta anche ai collezionisti che non siano commercianti e quindi non abbiano partita IVA.

Ti è ancora più chiaro adesso cosa volessi venisse condiviso e il motivo?

Le cose che hai scritto sopra:

"La mail viene inviata ai commercianti possessori di partita iva internazionale (VAT) e registrati presso l'Istituto di Andorra"

"Se non sei possessore di  international VAT number, che cosa vorresti sia condiviso??..... "

Ti inviterei a non dare per scontato che tutti conoscano questi dettagli imprenditoriali.

Di certo, noi tutti che non rientriamo in quel mondo delle partite IVA/commercianti non possiamo minimamente sognarci i dettagli che per la prima volta mi pare hai reso noti, sulla base delle informazioni che erano in precedenza a disposizione: come infatti detto sopra, sulla base delle informazioni disponibili fino al tuo post, pensavo ci fosse un indirizzo mail come accade per la maggior parte delle sezioni delle Banche Centrali dedicate alla vendita di monete pubblica e aperta anche ai collezionisti che non siano commercianti e quindi non abbiano partita IVA.

Tornando alla tua  domanda con cui hai chiuso il post, adesso ti è chiaro cosa volevo venisse condiviso? :) L'indirizzo mail di cui parlava Aleudin.

Concludendo e chiudendo lo scambio, in base a quello che dici immagino non possa essere condiviso.

Grazie mille di nuovo,

Gianlux

Confermo semplicemente che, come già ho scritto, L'Istituto di Andorra non vende ai comuni collezionisti ma ai commercianti possessori di VAT.

I commercianti possessori di VAT, già iscritti alle loro liste, ricevono una mail dall'Istituto con il form da compilare per la richiesta di quantitativi (in un range minimo/massimo da loro indicato)

Pertanto l'indirizzo mail non può essere condiviso se non si è possessore di VAT.

Spero di avere fatto chiarezza e di essere stato utile.

Saluti

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

per caso qualcuno saprebbe fornirmi una data indicativa di quando saranno disponibili in Italia?

Grazie :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.