Vai al contenuto

Risposte migliori

• 2 mesi dopo...

Buona sera a tutto il forum,

ho ricevuto alcuni giorni or sono una mail dal "Servei d' Emissions" del Principato di Andorra con la quale, in seguito a una mia precedente richiesta di informazioni sulle emissioni numismatiche ed eventuale acquisto, mi veniva fornito l' elenco di otto rivenditori locali autorizzati tra i quali scegliere quello a cui rivolgersi.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Calaf dice:

Buona sera a tutto il forum,

ho ricevuto alcuni giorni or sono una mail dal "Servei d' Emissions" del Principato di Andorra con la quale, in seguito a una mia precedente richiesta di informazioni sulle emissioni numismatiche ed eventuale acquisto, mi veniva fornito l' elenco di otto rivenditori locali autorizzati tra i quali scegliere quello a cui rivolgersi.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito ?  

Sono semplici commercianti, ti conviene prenderle qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre è così,io dalla prima emissione del 2014 mi sono sempre rifornito da uno di questi e ho sempre risparmiato qualcosina. Comunque quali sono questi otto rivenditori? Che io sappia ce ne sono solamente 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio subito i nomi: 1) Filatelia Abad; 2) Filatelia Andorrana; 3) La Paperassa; 4) Numismatica Griu; 5) Numismatica E J P; 6) Numis Europa; 7) MACS SLU; 8) Pollet Monedes d' Art.

Per Cristianaprilia: che intendi per "prenderle qua" ?  Sono iscritto da poco più di un mese, e da quanto ho potuto capire non ho i requisiti per partecipare alle razzie. A meno che un piccolo strappo alle regole...   

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di venditori affidabili  e conosciuti come i primi due che hai citato di cui puoi fidarti ad acquistare perchè presenti da tantissimi anni sul mercato. La terza e l'ultima sono negozi che vendono svariati articoli tra cui anche monete. La paperassa non la prenderei in considerazione in quanto molti aquirenti hanno avuto problemi già dall'inizio. Le altre sono sicuramente riconducibili a improvvisati numismatici che prima di altro si occupavano e che  si sono tuffati nel bussines della monete andorrane dopo il 2014 con la complicità del governo andorrano

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Calaf dice:

Ti faccio subito i nomi: 1) Filatelia Abad; 2) Filatelia Andorrana; 3) La Paperassa; 4) Numismatica Griu; 5) Numismatica E J P; 6) Numis Europa; 7) MACS SLU; 8) Pollet Monedes d' Art.

Per Cristianaprilia: che intendi per "prenderle qua" ?  Sono iscritto da poco più di un mese, e da quanto ho potuto capire non ho i requisiti per partecipare alle razzie. A meno che un piccolo strappo alle regole...   

No, con "qua" intendo Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

Novità da Andorra: causa COVID 19 le emissioni 2020 verranno rinviate a data da definire.

Di seguito i dettagli delle emissioni future:

1. 2 € Commemorativo dedicato al "XXVII vertice iberoamericano di Andorra 2020" - Tiratura: 70000 BU + 3500 PROOF
  2. 2 € Commemorativo dedicato al "50 anni del suffragio universale femminile" - Tiratura: 60000 BU
  3. Divisionale di zecca - Tiratura: 12000 BU

https://www.numismatica-visual.es/2020/05/novedades-en-las-emisiones-de-moneda-andorra-2020/

Buona serata,

Gianlux

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandino dice:

Evidentemente ci tengono particolarmente a questo vertice iberoamericano :D

Che probabilmente non si terrà nel 2020, stanno valutando se confermare la data di novembre 2020 in videoconferenza o rimandare al 2021 in presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
5 ore fa, Aland dice:

Per me è orrenda..[emoji33]

Se teniamo presente certi altri obrobbi..., questa allora non è male...!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Il 13/5/2020 alle 21:32, Calaf dice:

scusate se mi ricollego dopo tutto sto tempo, dei nomi citati (8) nessuno ha un link dove trovare informazioni, un sito web o altro?

a me solo 3 sembrano esistenti e contattabili tramite @ pero' gli altri sembrano difficili da rintracciare.

in rete trovo solo notizie che riconfermano la grossa speculazione che c'è dietro a queste emissioni fatte e acquistate da pochi solo allo scopo di fare $$$ !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

rispondo io dato che nessuno lo ha fatto...

dopo tempi lunghissimi (1 mese), dalle richieste mandate ai vari fornitori segnalati, l'unico che ha risposto è miguel abad, segnalando la possibilità di acquisto.

ho letto in post vecchi che era gia un venditore accreditato, ma mi chiedo se ad oggi ci sia qualche garanzia a fare acquisti da lui.

avete avuto esperienze di acquisto e qualche parere sarebbe gradito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, paesello dice:

dopo tempi lunghissimi (1 mese), dalle richieste mandate ai vari fornitori segnalati, l'unico che ha risposto è miguel abad, segnalando la possibilità di acquisto.

ho letto in post vecchi che era gia un venditore accreditato, ma mi chiedo se ad oggi ci sia qualche garanzia a fare acquisti da lui.

Ciao Paesello,

per caso ti ha anche indicato da quando potrebbero essere disponibili le due monete da 2 Euro commemorative?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, paesello dice:

Ho acquistato da lui a suo tempo e mi sono trovato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, rada dice:

Ciao Paesello,

per caso ti ha anche indicato da quando potrebbero essere disponibili le due monete da 2 Euro commemorative?

Data inizio distribuzione in Andorra 09/12/2020

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.