Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione

Elis_paol94

Risposte migliori

Mah.....va bene che in questo forum di NUMISMATICA, vi sono "esperti" poliedrici, ......

Forse cercare in un sito di "antiquariato/robivecchi" si otterrebbero risposte più appropriate ed esaustive.

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella caccavella!!! A parte gli scherzi questo forum ed in particolar modo questa sezione è dedicata prettamente all'identificazione di monete!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, chievolan dice:

Concordo con i numerosi restauri o comunque riparazioni.

15 ore fa, Elis_paol94 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALICiao a tutti, vorrei avere una valutazione per quanto riguarda il mio oggetto, grazie mille a chi puó aiutarmi. 

08d2b6a8-161e-41d1-a260-d6754d951aec.jpg

e94e2411-939b-4b51-a008-37e65770da82.jpg

24c382ec-c64d-4197-b82e-7c0e13623531.jpg

9c8968a5-6fb9-4fa3-ae88-d33306f28e48.jpg

Internamente è stagnato dunque progettato per contenere alimenti.

Nei Pentolini così le riparazioni sulla base sono dovute al rifacimento per il rame cotto dalle fiamme del fuoco.

Grandezze così solitamente sono stati creati ed utilizzati non per un'uso famigliare ma per un'uso più professionale tipo casari da campagna anche se nelle malghe bresciane ne ho visti utilizzare fino a poco tempo fa di molto più grandi per creare formaggi da 15 / 18 kg.

Come valore mi sa che ti dovrò deludere perche ho visto pentoloni da 300 litri venduti al valore del rame.

Cmq dipende tutto dal'interesse dell'acquirente.

Questa è solo una mia idea 

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @Elis_paol94

Trovo delle similitudini con la "situla". Forse si tratta proprio di queso. Ne esistono di diverse forma ma quasi tutte molto simili alla tua...

Saluti

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.