Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:bronzo

che valore possono avere?

mi consigliate di sottoporli a perizia?

grazie

 

 

medaglie.jpeg

Modificato da filippo@#

Inviato

Ciao Filippo. Si tratta di medaglie molto comuni, la prima e la seconda sono medaglie commemorative portative (cioè era consentito portarle sulla divisa) emesse con una legge dallo Stato e consegnate a tutti coloro che avevano preso parte alla prima guerra mondiale,  quindi coniate in migliaia di esemplari, acquistabili anche oggi a pochi euro. Anche la terza è comunissima.

Sono bei cimeli di un evento che devastò l'Europa e vide il sacrificio di milioni di giovani, hanno un valore storico e figurano in ogni raccolta di medaglie militari ma a mio avviso non ha scopo sottoporle a perizia, sono sicuramente autentiche.

E' possibile che il nastro tricolore della prima medaglia non sia originale ma sia stato aggiunto in seguito : non mostra la minima usura ed anche i colori non sono minimamente sbiaditi ; ma la cosa comunque ha poca importanza, in questo caso.

Un saluto cordiale.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.