Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

:cray:ed io che pensavo di essere l'unico nostalgico…  

28 febbrai 2002 al mercatino:  :): quanto costa?       :bandit:  10.000 lire        :shok: QUANTO?

01 marzo 2002 al mercatino:   :): quanto costa?         :bandit: 5 euro               :) però, conveniente.

Ma meglio così dai, chissà quanto ci sarebbe costato oggi.

• Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Inviato (modificato)

Si, ricordo molto bene quei 2 mesi, ricordo la confusione di molti per il cambio, le calcolatrici omaggio per fare la conversione, i doppi prezzi esposti sugli scaffali.......ho usato le lire fino all'ultimo giorno e ne ho cambiate un po', tra monete e banconote, un po' prima che finisse il cambio, appena in tempo. Avevo accumulato un bel po' di monete, le controllai tutte e conservai solo quelle degli anni '50 e '60 e le commemorative, tutto il resto lo detti via.

Ricordo che il 17 dicembre 2001 andai in banca e ritirai uno starter kit da 25.000 lire. Avevo gli euro ancora prima che uscissero! Peccato che poi aprii il kit, però conservo ancora 1 pezzo di ciascuno degli otto valori che stavano in quel kit. Praticamente sono spiccioli che non hanno mai circolato e che erano destinati alla circolazione. Solo che io soltanto conosco la loro storia e non ho niente che lo certifichi!

Se non ricordo male gli starter kit erano ritirabili dalle banche dal 15 dicembre.

Modificato da Acqvavitus
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Articolo molto discutibile, che confonde l'entrata in vigore dell'euro nel 1999 con lo scambio fra contante ex-lira e contante unitario euro avvenuto nel 2002. E alla fine, ciliegina sulla torta, cita un articolo di un isitutito tedesco che nessuno prima aveva mai sentito nominare che spara qualche numerino sulle presunte grandi perdite che l'Italia a verebbe subito dall'ingresso in sè nell'unione monetaria (che sarebbe avvenuto nel 2002 invece che nel 1999).

Più che QUI FINANZA si doveva chiamare QUI GOMBLOTTO oppure QUI IN REALTA' NE CAPIAMO POCO DI FINANZA.

Modificato da ART

Inviato
3 minuti fa, ART dice:

Articolo molto discutibile...

Ci credi che io neanche ci ho fatto caso all’articolo? Il mio era solo un modo per ricordarci che da 18 anni siamo “senza una lira”... ?

Inviato

Nessun problema, non ho pensato che l'avessi fatto apposta.

Fra l'altro ricordo anche che le calcolatrici omaggio per aiutare col cambio raramente le ho viste usare ?

Inviato

Ogni tanto mi piace fantasticare, chiudo gli occhi e penso Quale sarebbe il nostro presente con le lire. E già mi vedo a pagare la pizza con una banconota da 1 milione di lire ?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.