Vai al contenuto
IGNORED

Alterco col postino..

Adelchi66

Risposte migliori

Buonasera a quasi tutti, purtroppo oggi sono stato attore coprotagonista di un fatto increscioso : dovete sapere che sono abbonato a diverse riviste mensili di archeologia o Numismatica, di quando in quando mi ritrovo con la posta, lettere, buste, cartoline, strapazzate spiegazzate o addirittura strappate perché infilate in malo modo nella cassetta della posta, non vi dico cosa succede quando nella sottile fessura della suddetta cassetta ci infilano le riviste il cui abbonamento pago io e che quindi è roba mia.

Aggiungo che per ovviare al problema ho installato a fianco della cassetta un tubo di plastica lungo 40 cm e diametro 10 cm con sopra scritto a caratteri cubitali :GIORNALI, RIVISTE, QUI.

Visto che ormai sono diversi anni che tutto ciò accade, allorquando il responsabile era un postino nuovo, più o meno gentilmente lo pregavo di prestare più attenzione durante l'atto dell'inserimento della posta nell'apposita fessura o di usare il tubo posto all'uopo per quanto riguarda le riviste. 

Faccio notare che la cassetta è fissata a circa 1,10 metri dal suolo e che quindi l'inserimento della posta può essere agevolmente effettuato senza scendere dalla macchina, mentre il tubo è leggermente più in alto. 

Oggi, ho ricevuto la rivista Archeologia Viva di Febbraio e puntualmente era incastrata e piegata nella cassetta della posta... Ho pranzato e ritornando al lavoro, a poche decine di metri da casa mia ho incontrato il postino, mi sono fermato e gli ho chiesto se fosse di sua competenza la consegna della posta nella  mia via, ben sapendo che così era poiché avevo riconosciuto in lui un "cavallo di ritorno", cioè un postino che aveva già lavorato nella mia zona e che già a suo tempo avevo adeguatamente "erudito", lui prima ha negato fosse la sua zona, poi ha ammesso ma ha negato di aver messo lui la rivista ( si vede che esistono postino volontari che in incognito consegnano la posta), al che ammetto di aver alzato un po' il tono di voce spiegandogli per l'ennesima volta come ci si dovesse comportare con a roba degli altri. 

Ma che mi ha fatto" chiudere la vena" è stato quando, candidamente e con un po' di sufficienza ha affermato che lui è obbligato ad "infilare" tutto quello che arriva nella fessura della cassetta pur disponendo del "tubo" già illustrato e di un ampio davanzale su cui è fissata la suddetta cassetta,lì mi è quasi dispiaciuto di non essere portatore del corona virus, glielo avrei attaccato volentieri a mezzo "aereoidrico". 

Ora io mi chiedo :cosa prevede la normativa riguardo la consegna di plichi più o meno voluminosi?

E poi, è mai possibile che io debba essere vittima della sciatta negligenza di chi pur di non scendere dall'auto mi cagiona un danno? 

Attendo i vostri pareri, anche solo per dirmi che sono il solito "piantagrane" e che me la prendo per niente. 

Ringraziando anticipatamente :

Saluti

Adelchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale sia il regolamento in casi come questi, ma quando mi arriva qualche catalogo a casa il comportamento dei vari postini che ruotano è sempre diverso: a volte lo mettono nel tubo che anch'io ho apposto sotto la cassetta , altre volte me lo appoggiano sul muretto della cancellata, altre ancora me lo sono ritrovato sul prato. Ho poi un postino molto bravo che addirittura viene a portarmelo sul davanzale della finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna anche io ho la portineria quindi non subisco questa problematica. Tuttavia, parlando di posta, pensate che ieri 3 marzo ho ricevuto il numero di dicembre di Panorama Numismatico. Cosa non darei per sapere dove è stato in giacenza per tre mesi e chi poi "pietosamente" lo ha rimesso in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.