Vai al contenuto
IGNORED

Trova l'intruso - Monete del mondo

Risposte migliori

Inviato
Adesso, Meleto dice:

Tentativo interessante ma anche il Montenegro è un Regno. Infatti Elena di Montenegro è andata in sposa a Vittorio Emanuele III.

? Chiedo scusa! Non mi intendo per niente di monete estere! Ci ho provato dai.

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Fxx dice:

Continua a provare! siamo qui per questo, però hai soltanto un'altro centinaio di tentativi a disposizione ok? :D

Ne provo un'altra anch'io, dopo di che mi sa che ci debbo pensare veramente bene…

il five cent USA in teoria, ma anche in pratica, è l'unica che si può ancora utilizzare per la spendita.

• Mi piace 2
Awards

Inviato
9 minuti fa, Fxx dice:

Tranquillo! Ogni tentativo è ben accetto significa che non mi è venuto poi così male il gioco! Il prossimo tentativo andrà sicuramente meglio.

• Grazie 1

Inviato

A mio avviso è il 20 groszy polacco poichè è l'unico che ha un diametro 20 mm  mentre gli altri stanno tutti tra diametro 21 e 22 mm.

Inviato (modificato)
11 minuti fa, nikita_ dice:

Continua a provare! siamo qui per questo, però hai soltanto un'altro centinaio di tentativi a disposizione ok? :D

Ne provo un'altra anch'io, dopo di che mi sa che ci debbo pensare veramente bene…

il five cent USA in teoria, ma anche in pratica, è l'unica che si può ancora utilizzare per la spendita.

Esatto! Complimenti!! Sono tutte più o meno dello stesso periodo (primi novecento) ma il nichelino USA è l'unica che è ancora circolante e spendibile!

Modificato da Meleto

Supporter
Inviato
1 ora fa, Meleto dice:

In attesa di un nuovo "trova l'intruso" da parte di @nikita_ ne ho allestitito uno io!

1795866557_Catturatrovaintruso.PNG.de57e8e061a30cc5ff47cf928b75d35f.PNG

Spero vi piaccia e buon gioco!?

Molto ben fatto! :good:  preparalo quando hai un po' di tempo qualche altro intruso.

• Grazie 1
Awards

Inviato

Visto che ieri il trova l'intruso era sulle monete estere ne ho allestito uno sul Regno d'Italia per permettere anche a @Fxx e @caravelle82 di partecipare attivamente al gioco.

Non è molto difficile ma nel caso fosse risolto troppo in fretta ne ho già un altro in cantiere abbastanza particolare

932124212_Trovaintruso2.PNG.574ee65709034b03afa7b3bfe4a7b367.PNG

intanto buon gioco con questo!

• Mi piace 1

Inviato

Negli ultimi giorni sono stato occupato e, dunque, non ho avuto molto tempo per partecipare ai vostri interessantissimi indovinelli. Proverò a dare la risposta al quesito di @Meleto. Dico il buono da 1 lira, in quanto è l’unica delle 6 monete a presentare l’anno di coniazione al dritto anziché al rovescio

Inviato
7 minuti fa, lorluke dice:

Negli ultimi giorni sono stato occupato e, dunque, non ho avuto molto tempo per partecipare ai vostri interessantissimi indovinelli. Proverò a dare la risposta al quesito di @Meleto. Dico il buono da 1 lira, in quanto è l’unica delle 6 monete a presentare l’anno di coniazione al dritto anziché al rovescio

No in realtà non è questa la soluzione che avevo pensato. Tuttavia è una curiosa soluzione alternativa!

Inviato
3 minuti fa, Meleto dice:

No in realtà non è questa la soluzione che avevo pensato. Tuttavia è una curiosa soluzione alternativa!

Grazie! Adesso ci penso e ci riprovo ?

Inviato

Ci riprovo. Il 50 cent leoni è l’unico che può presentare due tipi di contorno: liscio o rigato

Inviato (modificato)

Potrebbe essere il buono da 1 Lira perchè è l'unico che non presenta il ritratto del sovrano al dritto o al rovescio?

Modificato da LolloCaccia

Inviato
5 minuti fa, lorluke dice:

Ci riprovo. Il 50 cent leoni è l’unico che può presentare due tipi di contorno: liscio o rigato

No nemmeno questo è quello a cui avevo pensato. Tuttavia indubbiamente è una valida soluzione alternativa!

Inviato (modificato)
7 minuti fa, LolloCaccia dice:

Potrebbe essere il buono da 1 Lira perchè è l'unico che non presenta il ritratto del sovrano al dritto o al rovescio?

No non è quello a cui avevo pensato in realtà tuttavia questa è una bellissima soluzione alternativa a cui non avevo nemmeno pensato ma che è davvero azzeccata. Complimenti!

Modificato da Meleto

Inviato
55 minuti fa, Meleto dice:

Visto che ieri il trova l'intruso era sulle monete estere ne ho allestito uno sul Regno d'Italia per permettere anche a @Fxx e @caravelle82 di partecipare attivamente al gioco.

Non è molto difficile ma nel caso fosse risolto troppo in fretta ne ho già un altro in cantiere abbastanza particolare

intanto buon gioco con questo!

Ci provo! Buono da 2 lire, l'unica a portare la firma di Morbiducci mentre le altre sono tutte di Romagnoli.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Buonasera.

Da nuovo arrivato mi gioco la soluzione per me più ovvia e semplice: la moneta da 50 c in quanto tecnicamente è l'unica non espressa in lire...

Da ignorante in materia penso alle monete svizzere da 1/2 franco.

Ho visto monete precedenti all'unità da 1/2 lira, 1 1/2 lira e forzando credo possa starci come soluzione alternativa

Modificato da Gianluca S.

Supporter
Inviato

Rimetto l'immagine, a cambio pagina conviene sempre per non tornare indietro.

Naturalmente il Regno d'Italia non è il mio forte ma un tentativo lo faccio :D

La moneta da 1 lira è l'unica che non riporta il nome del Re Vittorio Emanuele III

Awards

Inviato
30 minuti fa, Fxx dice:

Ci provo! Buono da 2 lire, l'unica a portare la firma di Morbiducci mentre le altre sono tutte di Romagnoli.

Esatto! Complimenti!! Sono tutte opera di Romagnoli tranne il Buono da 2 lire che è di Morbiducci. 

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, Meleto dice:

Esatto! Complimenti!! Sono tutte opera di Romagnoli tranne il Buono da 2 lire che è di Morbiducci. 

Son  arrivato tardi?...ma nn l avrei presa?

Inviato
16 minuti fa, nikita_ dice:

Rimetto l'immagine, a cambio pagina conviene sempre per non tornare indietro.

Naturalmente il Regno d'Italia non è il mio forte ma un tentativo lo faccio :D

La moneta da 1 lira è l'unica che non riporta il nome del Re Vittorio Emanuele III

Anche questa effettivamente è una valida soluzione un po' come quella di @LolloCaccia ottime entrambe come alternative.

Supporter
Inviato
1 ora fa, Meleto dice:

Ed è già pronto all'uso?  mi piacciono le cose particolari! :D

Awards

Inviato
46 minuti fa, caravelle82 dice:

Son  arrivato tardi?...ma nn l avrei presa?

Eh ho fatto un po'di ricerca bibliografica!

Inviato (modificato)
47 minuti fa, nikita_ dice:

Ed è già pronto all'uso?  mi piacciono le cose particolari! :D

Visto che ho concluso l'allestimento posso varare già stasera un altro "trova l'intruso"!

Questo è appunto già più particolare..Una serie di monete col valore 3, tutte preunitarie e degli stessi anni più o meno, ma una sola è intrusa!

2094646697_Trovaintruso4.PNG.8262e91c0fb907576aae16f505a872e8.PNG

Modificato da Meleto

Supporter
Inviato

Questa per me è quasi impossibile, troppe monete italiane in giro :lol:

Dico la più semplice, quantomeno "visivamente", dopo di che aspetto qualche input derivante dalle altre soluzioni che verranno date.

I TRE tornesi è l'unica a non avere menzionato il 3 numerico.

Awards

Inviato
7 minuti fa, nikita_ dice:

Questa per me è quasi impossibile, troppe monete italiane in giro :lol:

Dico la più semplice, quantomeno "visivamente", dopo di che aspetto qualche input derivante dalle altre soluzioni che verranno date.

I TRE tornesi è l'unica a non avere menzionato il 3 numerico.

No non è così semplice. Questa è un po' più ostica?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.