Vai al contenuto
IGNORED

Trova l'intruso - Monete del mondo

Risposte migliori

Supporter
Inviato

10 Cent Lussemburgo, l'unica che usa la zecca di altre nazioni :D

• Haha 1
Awards

Inviato
3 minuti fa, Baylon dice:

Il Kreuzer Austriaco perche' e' stato coniato anche a Vienna, unica zecca ancora esistente essendo nata nel 1194.

qui ci sei andato davvero vicinissimo ma ancora non ci siamo! Ancora un piccolo sforzo ci sei quasi!?

Inviato
3 minuti fa, Baylon dice:

Il Kreuzer Austriaco perche' e' stato coniato anche a Vienna, unica zecca ancora esistente essendo nata nel 1194.

Fu coniata anche a Kremnica (Slovacchia)

Inviato (modificato)
5 minuti fa, nikita_ dice:

10 Cent Lussemburgo, l'unica che usa la zecca di altre nazioni :D

Ci siete vicinissimi? probabilmente se @Baylon e @nikita_ fossero la stessa persona lo avrebbero già risolto?

2 minuti fa, pato19 dice:

Ma voi dovete considerare gli esemplari qui riprodotti...come già detto non rappresentano una tipologia ma solo quella singola moneta in sè

Modificato da Meleto

Inviato
1 minuto fa, pato19 dice:

Scrissi che era stata coniata "anche" a Vienna e la tua risposta l'avevo gia' data io... copione ?

Inviato
Adesso, Baylon dice:

Scrissi che era stata coniata "anche" a Vienna e la tua risposta l'avevo gia' data io... copione ?

Ma il singolo 1/4 di kreuzer che c'è lì non è nè di Vienna nè di Kremnica...?

Inviato

Allora è della zecca di baia mare in Romania,l'unico paese che non adotta ancora l'euro

Inviato (modificato)
4 minuti fa, pato19 dice:

Allora è della zecca di baia mare in Romania,l'unico paese che non adotta ancora l'euro

No la zecca è E; Baia Mare è G 

E nelle monete austriache è la zecca di Karlsburg

Comunque per il momento quelli che ci stanno andando vicinissimo sono @Baylon e @nikita_

Modificato da Meleto

Supporter
Inviato

l'ultima per oggi           3 kreuz. l'unica coniata in zecca che non utilizza più la sigla E

Awards

Inviato (modificato)
2 minuti fa, nikita_ dice:

l'ultima per oggi           3 kreuz. l'unica coniata in zecca che non utilizza più la sigla E

Non so se ho ben capito..comunque il 3 kreuzer non c'è nemmeno??

Comunque in ogni modo no direi di no..però non so se ho ben capito?

Modificato da Meleto

Inviato

Ragazzi è stato bellissimo...mi sono proprio divertito...ma riprendo domani sempre che qualcuno di voi non azzecchi la risposta???

Inviato

Vado a nanna dicendo che l'intrusa e' la moneta francese perche' coniata in una zecca che non ha mai coniato per gli Asburgo... mi sono divertito parecchio anche io, buonanotte a tutti. :hi:

Inviato
7 minuti fa, Baylon dice:

Vado a nanna dicendo che l'intrusa e' la moneta francese perche' coniata in una zecca che non ha mai coniato per gli Asburgo... mi sono divertito parecchio anche io, buonanotte a tutti. :hi:

No nemmeno questa! Però dai sono contento vi stia piacendo!

Andrò a dormire anch'io mi sa dopo aver studiato tutta sera per un esame di filologia romanza?

Supporter
Inviato (modificato)

l'intruso potrebbe essere il 1/4 Kreuzer, l'unica ad essere coniata in una zecca che non esiste più.

ps: rimettiamo le monete però che me le sono dimenticate :D

431089131_ontrubis.png.c267950057e1b903c5636c0b4fd1869a.png

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)
35 minuti fa, nikita_ dice:

l'intruso potrebbe essere il 1/4 Kreuzer, l'unica ad essere coniata in una zecca che non esiste più.

ps: rimettiamo le monete però che me le sono dimenticate :D

431089131_ontrubis.png.c267950057e1b903c5636c0b4fd1869a.png

Questo intruso ormai sta durando da 4 pagine discussione...? 

No ancora non ci siamo...ci state girando tutti intorno!? Quello che ci è andato più vicino è stato @Baylon al post #462

Modificato da Meleto

Inviato

E' gia' stato detto che 1/4 kreuzer e' l'unico stampato nell'unica data 1851?

Inviato
20 minuti fa, undinar dice:

E' gia' stato detto che 1/4 kreuzer e' l'unico stampato nell'unica data 1851?

Si! Comunque qui acqua? la parte da considerare è la zecca!

Inviato

Sempre il 1/4 Kreuzer, unica moneta coniata da due zecche ancora esitenti, Vienna e Kremiza... se ho indovinato vengo a coniarti le dita per la disperazione che ci hai fatto venire :rofl:

Supporter
Inviato (modificato)

1/4 kreuzer Austriaco è l'unica coniata in una zecca che non esiste :D

Modificato da nikita_
  • Haha 1
Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Nella zecca di Karlsburg ci hanno fatto anche i talleri di Maria Teresa :pleasantry:

Inviato
6 minuti fa, Baylon dice:

Sempre il 1/4 Kreuzer, unica moneta coniata da due zecche ancora esitenti, Vienna e Kremiza... se ho indovinato vengo a coniarti le dita per la disperazione che ci hai fatto venire :rofl:

No ancora non hai indovinato! L'ho detto che era difficile? ma ci state girando tutti intorno

Comunque torno a ripetere che dovete considerare solo gli esemplari qui riportati quindi non importa se è stato coniata anche a Vienna importa la zecca E di Karlsburg!

Supporter
Inviato
Adesso, Baylon dice:

Nella zecca di Karlsburg ci hanno fatto anche i talleri di Maria Teresa :pleasantry:

Allora dico che il 1/4 kreuzer austriaco è l'unica coniata in una zecca fatiscente che da i a poco doveva chiudere i battenti.

Awards

Inviato
5 minuti fa, nikita_ dice:

Esiste esiste è la zecca di Karlsburg!

Supporter
Inviato
Adesso, Meleto dice:

Esiste esiste è la zecca di Karlsburg!

Volevo dire che non esiste più la sigla che utilizzava, la E

Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Allora dico che il 1/4 kreuzer austriaco è l'unica coniata in una zecca fatiscente che da i a poco doveva chiudere i battenti.

Fuochino? ci state girando tutti intorno e soprattutto guardate tutte le monete che zecca hanno!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.