Vai al contenuto
IGNORED

Trova l'intruso - Monete del mondo

Risposte migliori

Supporter
Inviato

10 Cent Lussemburgo, l'unica che usa la zecca di altre nazioni :D

• Haha 1
Awards

Inviato
3 minuti fa, Baylon dice:

Il Kreuzer Austriaco perche' e' stato coniato anche a Vienna, unica zecca ancora esistente essendo nata nel 1194.

qui ci sei andato davvero vicinissimo ma ancora non ci siamo! Ancora un piccolo sforzo ci sei quasi!?

Inviato
3 minuti fa, Baylon dice:

Il Kreuzer Austriaco perche' e' stato coniato anche a Vienna, unica zecca ancora esistente essendo nata nel 1194.

Fu coniata anche a Kremnica (Slovacchia)

Inviato (modificato)
5 minuti fa, nikita_ dice:

10 Cent Lussemburgo, l'unica che usa la zecca di altre nazioni :D

Ci siete vicinissimi? probabilmente se @Baylon e @nikita_ fossero la stessa persona lo avrebbero già risolto?

2 minuti fa, pato19 dice:

Ma voi dovete considerare gli esemplari qui riprodotti...come già detto non rappresentano una tipologia ma solo quella singola moneta in sè

Modificato da Meleto

Inviato
1 minuto fa, pato19 dice:

Scrissi che era stata coniata "anche" a Vienna e la tua risposta l'avevo gia' data io... copione ?

Inviato
Adesso, Baylon dice:

Scrissi che era stata coniata "anche" a Vienna e la tua risposta l'avevo gia' data io... copione ?

Ma il singolo 1/4 di kreuzer che c'è lì non è nè di Vienna nè di Kremnica...?

Inviato

Allora è della zecca di baia mare in Romania,l'unico paese che non adotta ancora l'euro

Inviato (modificato)
4 minuti fa, pato19 dice:

Allora è della zecca di baia mare in Romania,l'unico paese che non adotta ancora l'euro

No la zecca è E; Baia Mare è G 

E nelle monete austriache è la zecca di Karlsburg

Comunque per il momento quelli che ci stanno andando vicinissimo sono @Baylon e @nikita_

Modificato da Meleto

Supporter
Inviato

l'ultima per oggi           3 kreuz. l'unica coniata in zecca che non utilizza più la sigla E

Awards

Inviato (modificato)
2 minuti fa, nikita_ dice:

l'ultima per oggi           3 kreuz. l'unica coniata in zecca che non utilizza più la sigla E

Non so se ho ben capito..comunque il 3 kreuzer non c'è nemmeno??

Comunque in ogni modo no direi di no..però non so se ho ben capito?

Modificato da Meleto

Inviato

Ragazzi è stato bellissimo...mi sono proprio divertito...ma riprendo domani sempre che qualcuno di voi non azzecchi la risposta???

Inviato

Vado a nanna dicendo che l'intrusa e' la moneta francese perche' coniata in una zecca che non ha mai coniato per gli Asburgo... mi sono divertito parecchio anche io, buonanotte a tutti. :hi:

Inviato
7 minuti fa, Baylon dice:

Vado a nanna dicendo che l'intrusa e' la moneta francese perche' coniata in una zecca che non ha mai coniato per gli Asburgo... mi sono divertito parecchio anche io, buonanotte a tutti. :hi:

No nemmeno questa! Però dai sono contento vi stia piacendo!

Andrò a dormire anch'io mi sa dopo aver studiato tutta sera per un esame di filologia romanza?

Supporter
Inviato (modificato)

l'intruso potrebbe essere il 1/4 Kreuzer, l'unica ad essere coniata in una zecca che non esiste più.

ps: rimettiamo le monete però che me le sono dimenticate :D

431089131_ontrubis.png.c267950057e1b903c5636c0b4fd1869a.png

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)
35 minuti fa, nikita_ dice:

l'intruso potrebbe essere il 1/4 Kreuzer, l'unica ad essere coniata in una zecca che non esiste più.

ps: rimettiamo le monete però che me le sono dimenticate :D

431089131_ontrubis.png.c267950057e1b903c5636c0b4fd1869a.png

Questo intruso ormai sta durando da 4 pagine discussione...? 

No ancora non ci siamo...ci state girando tutti intorno!? Quello che ci è andato più vicino è stato @Baylon al post #462

Modificato da Meleto

Inviato

E' gia' stato detto che 1/4 kreuzer e' l'unico stampato nell'unica data 1851?

Inviato
20 minuti fa, undinar dice:

E' gia' stato detto che 1/4 kreuzer e' l'unico stampato nell'unica data 1851?

Si! Comunque qui acqua? la parte da considerare è la zecca!

Inviato

Sempre il 1/4 Kreuzer, unica moneta coniata da due zecche ancora esitenti, Vienna e Kremiza... se ho indovinato vengo a coniarti le dita per la disperazione che ci hai fatto venire :rofl:

Supporter
Inviato (modificato)

1/4 kreuzer Austriaco è l'unica coniata in una zecca che non esiste :D

Modificato da nikita_
  • Haha 1
Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Nella zecca di Karlsburg ci hanno fatto anche i talleri di Maria Teresa :pleasantry:

Inviato
6 minuti fa, Baylon dice:

Sempre il 1/4 Kreuzer, unica moneta coniata da due zecche ancora esitenti, Vienna e Kremiza... se ho indovinato vengo a coniarti le dita per la disperazione che ci hai fatto venire :rofl:

No ancora non hai indovinato! L'ho detto che era difficile? ma ci state girando tutti intorno

Comunque torno a ripetere che dovete considerare solo gli esemplari qui riportati quindi non importa se è stato coniata anche a Vienna importa la zecca E di Karlsburg!

Supporter
Inviato
Adesso, Baylon dice:

Nella zecca di Karlsburg ci hanno fatto anche i talleri di Maria Teresa :pleasantry:

Allora dico che il 1/4 kreuzer austriaco è l'unica coniata in una zecca fatiscente che da i a poco doveva chiudere i battenti.

Awards

Inviato
5 minuti fa, nikita_ dice:

Esiste esiste è la zecca di Karlsburg!

Supporter
Inviato
Adesso, Meleto dice:

Esiste esiste è la zecca di Karlsburg!

Volevo dire che non esiste più la sigla che utilizzava, la E

Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Allora dico che il 1/4 kreuzer austriaco è l'unica coniata in una zecca fatiscente che da i a poco doveva chiudere i battenti.

Fuochino? ci state girando tutti intorno e soprattutto guardate tutte le monete che zecca hanno!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.