Vai al contenuto
IGNORED

Trova l'intruso - Monete del mondo

Risposte migliori

Inviato
3 minuti fa, Meleto dice:

Nono quella è semplicemente un conio stanco della moneta della foto..

E si infatti era l unica "stanca" ? avevo pensato sai.....e vabe

Inviato

Il 2€ irlandese é l'unico che non presenta segni di zecca?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
53 minuti fa, nikita_ dice:

L'intrusa è la moneta da due euro di San Marino, perché non te la danno mai di resto! :angry:

Piccolo refuso - è il due euro di Monaco che non ti danno mai di resto! <_<

Awards

Inviato
5 minuti fa, nikita_ dice:

Piccolo refuso - è il due euro di Monaco che non ti danno mai di resto! <_<

Anche quello è capitato di resto anni fa a mio madre quando ero ancora agli inizi ?

Lo aveva confuso per uno belga oltretutto proprio 2002 come questo in foto...

Comunque ne approfitto per dare un piccolo suggerimento le monete rappresentate sono intese come rappresentative della loro tipologia e non come quelle precise monete lì rappresentate.

Inviato
16 minuti fa, Cantucky23 dice:

Il 2€ irlandese é l'unico che non presenta segni di zecca?

No però questa non la avevo pensata! Complimenti! Buona soluzione alternativa

Supporter
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Meleto dice:

Anche quello è capitato di resto anni fa a mio madre quando ero ancora agli inizi ?

Lo aveva confuso per uno belga oltretutto proprio 2002 come questo in foto...

In verità non ci faccio caso al resto, basta che sia giusto :D possibilmente le ho avute di resto e le ho spese, chi lo sa?

Una volta si che li controllavo ad una ad una, ma sono passati già più di 18 anni...

L'intruso potrebbe essere il 2 euro della Slovenia, l'unica ad non avere un'emissione sin dall'inizio rispetto le altre sette.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
2 ore fa, Meleto dice:

Allora ecco come anticipato un trova l'intruso a tema euro per tutti quelli che un po' ne masticano (come @caravelle82 mi pare) non difficilissimo ma neanche banale 

484831066_trovaintruso5.PNG.b0c46a2bf6ded18e0a05e0db66895e6b.PNG

come sempre buon gioco a tutti!

Ultimo tentativo....slovacchia...per via.del contorno...mentre le.altre hanno la serie di 2 dritti e al contrario,quella slovacchia ha :slovenska republika e poi due stelle e foglia di tiglio... 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Ultimo tentativo....slovacchia...per via.del contorno...mentre le.altre hanno la serie di 2 dritti e al contrario,quella slovacchia ha :slovenska republika e poi due stelle e foglia di tiglio... 

Esatto!! Complimenti!! È proprio questa la soluzione!

Modificato da Meleto

Inviato
Adesso, Meleto dice:

Esatto!! Complimenti!! È proprio questa la soluzione!

Ammappate mhai fatto svenare però ahahaha anche perchè (prima della dritta finale)vedevo le annate anche?

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Ammappate mhai fatto svenare però ahahaha anche perchè (prima della dritta finale)vedevo le annate anche?

Ahaha beh dai significa che non mi era venuto poi così male questo trova l'intruso!

Inviato
3 minuti fa, Meleto dice:

Ahaha beh dai significa che non mi era venuto poi così male questo trova l'intruso!

Assolutamente....mai banali ne scontati,anche @nikita_ va forte ovviamente?

• Grazie 1

Inviato
6 minuti fa, Meleto dice:

La cosa bella che ora non la scorderò piú sta differenza slovacca?...e soprattutto,non sto dormendo sulla poltrona ?

Inviato (modificato)
16 minuti fa, caravelle82 dice:

La cosa bella che ora non la scorderò piú sta differenza slovacca?...e soprattutto,non sto dormendo sulla poltrona ?

Direttamente dalla mia collezione (di monete solo trovate in circolazione) per @caravelle82 i protagonisti del "trova l'intruso" di oggi?

Come vedete con questa visuale l'intruso è molto evidente?

2095021139_WhatsAppImage2020-06-05at23_34.13(1).thumb.jpeg.e4d3f0c06083892645026987c971e298.jpeg 

934635777_WhatsAppImage2020-06-05at23_34_13.thumb.jpeg.3c07d7a7778291d70bceb56a27f12c74.jpeg

Modificato da Meleto

Inviato
4 minuti fa, Meleto dice:

Direttamente dalla mia collezione (di monete solo trovate in circolazione) per @caravelle82 i protagonisti del "trova l'intruso" di oggi?

Come vedete con questa visuale l'intruso è molto evidente?

2095021139_WhatsAppImage2020-06-05at23_34.13(1).thumb.jpeg.e4d3f0c06083892645026987c971e298.jpeg 

934635777_WhatsAppImage2020-06-05at23_34_13.thumb.jpeg.3c07d7a7778291d70bceb56a27f12c74.jpeg

Si ,si nota la "colpevole" ?

Supporter
Inviato

Monete presenti della discussione:

https://www.lamoneta.it/topic/181019-monete-contemporanee-estere-dal-1900-a-oggi-parte-iii/page/50/#comments

Sono state postate da chi ci partecipa, soluzione piuttosto semplice.

Trova l'intruso 

intru1.jpg.63bf64f311ad6ad1f30526a6029f6b48.jpg

Awards

Supporter
Inviato
57 minuti fa, Meleto dice:

La tento... l'intruso è la 2 zlote polacca perché è l'unica commemorativa

Non così semplice….  la giusta soluzione è addirittura molto più semplice! :D

Awards

Inviato (modificato)

L'intruso é il buono monegasco dal valore di 1 franco del 1924? Per la sua "natura" di buono circolante?

Ho provato a caricare il rovescio ma senza esito

Modificato da Cantucky23

Supporter
Inviato
3 ore fa, Cantucky23 dice:

L'intruso é il buono monegasco dal valore di 1 franco del 1924? Per la sua "natura" di buono circolante?

Ho provato a caricare il rovescio ma senza esito

Non è neanche questa la soluzione, pensatene ad una più semplice, basta che non sia l'unica con un vascello, l'unica con un cavaliere, l'unica con un'aquila e similari :D

Inserisco la moneta di Monaco che non sei riuscito a caricare, era la mia, l'ho estrapolata dalla discussione segnalata.

mon1.jpg.03b6fe45440d57943f6e1c1114944df5.jpg

Awards

Inviato

Lo zloty polacco é l'unica valuta che non ha cambiato denominazione nel corso degli anni, mentre tutte le altre nazioni attualmente adottano l'euro?

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
Adesso, Cantucky23 dice:

Lo zloty polacco é l'unica valuta che non ha cambiato denominazione nel corso degli anni, mentre tutte le altre nazioni attualmente adottano l'euro?

Esatto! :good: era così ben in evidenza 'Zlote' tanto da farmi credere che non sarebbe stata scelta perché troppo ovvia :D

Awards

Supporter
Inviato

In questo intruso bisogna conosce le monete che lo compongono, lo reputo non proprio semplicissimo ma molto abbordabile.

In ogni caso evitare le soluzioni troppo ovvie che possono venire in mente a prima vista.

intru11.thumb.jpg.a40855964df3694b0da9145874337435.jpg

Awards

Inviato

L'intruso è la moneta n° 8 10 Dirhams-Libia perchè su una delle facce presenta la figura di un gufo mentre in tutte le altre è presente la figura di un cavallo

Supporter
Inviato

Un gufo?

q6.jpg.babe1e1ce3cbbe52040de052d2d49ae0.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.