Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vi presento la mia amica da collezione la 100° che colleziono (forse un pezzo da novanta?Magari)

Potrei gentilmente sapere che cosa ne pensate di codesta moneta da 50 lire 1958?

Vorrei farvi sapere che dal vivo ha molto lustro e i segni e graffi che vedete in foto sono impercettibili ad occhio nudo ma evidenti con la luce riflessa della mia fotocamera.

Tuttavia so già che non è fdc

Grazie e alla prossima

Clipboard22xx-----------------------.jpg

Inviato

Ciao @pippo78

Anche in questo caso le foto non rendono giustizia a questa moneta che reputo in alta conservazione. La capigliatura di Vulcano sembra ci sia quasi tutta. 

saluti

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Purtroppo questa è la tredicesima foto la migliore che posso fare.Sono un po' negato e poi non ho una reflex uso un cellulare .Comunque dal vivo è migliore ma di lustro è un pelino sotto quello del 100 lire 1958  postato 

Ciao e grazie

Modificato da pippo78

Inviato (modificato)

ma è dentrro alla plastica?

Modificato da cembruno5500
  • Grazie 1
Awards

Inviato
19 minuti fa, cembruno5500 dice:

ma è dentrro alla plastica?

No è fuori la capsula.tutte le monete che faccio sono solo appoggiate esternamente alle capsule.Sono messe così per questioni fotografiche così vengono meglio le foto. Questa moneta e' un po' ombrosa.Se volete posso illuminarla con photoshop ma lo faro' in questi giorni.(più di questo veramente non posso fare)

Inviato

Ciao, questa a differenza del 100 lire faccio più fatica a giudicarla...  È sicuramente in altissima conservazione però non mi voglio sbilanciare... È comunque una conservaxione  che mi piacerebbe avere in collezione... Ciao

• Grazie 1

Inviato

Complimentoni!!! Bella moneta. Questo è proprio un bell' esemplare.Un pezzo da 90. Io mi sbilancio. Per me è uno SPL\ SPL+.Una moneta proprio ma proprio Bella.Bravo Pippo78.

Il 28/2/2020 alle 12:59, pippo78 dice:

Purtroppo questa è la tredicesima foto la migliore che posso fare.Sono un po' negato e poi non ho una reflex uso un cellulare .Comunque dal vivo è migliore ma di lustro è un pelino sotto quello del 100 lire 1958  postato 

Ciao e grazie

Bisogna vederla in mano per giudizi più accurati però da quel che percepisco dalle foto è alta conservazione.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
6 ore fa, Re di denari dice:

Complimentoni!!! Bella moneta. Questo è proprio un bell' esemplare.Un pezzo da 90. Io mi sbilancio. Per me è uno SPL\ SPL+.Una moneta proprio ma proprio Bella.Bravo Pippo78.

Bisogna vederla in mano per giudizi più accurati però da quel che percepisco dalle foto è alta conservazione.

Mucho Gracias a todos.

Comunque ho faticato non poco a trovare un pezzo decente da 50 Lire 1958 (parlo di circa una ventina d'anni):Non vi dico quanto l'ho pagata perchè uno mi ha fatto un prezzo amico e mi ha anche raccontato un pò la sua storia personale legata a questa moneta e per questo gli sarò riconoscente finchè campo (non parlo per il prezzo ma per la cortesia e la simpatia che costui mi ha dimostrato nei miei confronti).Colleziono monete e francobolli da troppi anni (ho 41 anni e ho iniziato a 10 anni) ma mai dico mai nessuno ,uomini o donne,di tutti quelli che mi hanno ceduto monete mi ha mai raccontato la propria storia e vita legata ad una moneta.Tengo questa moneta come una reliquia di un ricordo di un  uomo e sicuramente non la cederò mai neanche se valesse migliaia di euro.

Grazie ancora a tutti per i vostri interventi

47 minuti fa, pippo78 dice:

Grazie ancora a tutti per i vostri interventi

Modificato da pippo78
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.