Vai al contenuto
IGNORED

Il rame di Carlo di Borbone.

Risposte migliori

14 minuti fa, gennydbmoney dice:

A mio avviso si può definire un qSPL, e per questa tipologia è molto difficile che troverai di meglio... 

Complimenti... 

Ciao @gennydbmoney e grazie anche a te per il commento☺️...questa quando l'ho vista l'ho subito desiderata, monetina che merita!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, Asclepia dice:

Ciao @nikita_?non ti sfugge niente?️...è sempre un gusto leggerti e grazie dell'apprezzamento, l'ho cercata a lungo anch'io in diverse aste e alla fine qualche tempo fa, in un'asta Olandese, son riuscito a puntarla e a portarla a casa...per quanto riguarda trovarla in ciotola, ci vorrebbe davvero un gran colpo di c...iuotola?!!! 

Non deve essere una ciotola da 50 cent al pezzo od un euro (che solo quelle che solitamente mi diverto a rovistare), ma anche quelle da due/tre euro, e magari cinque euro dai! crepi l'avarizia! :lol:

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 9 mesi dopo...
22 minuti fa, ggioggio dice:

Rispondendo all'invito di Asclepia posto le mie monete in rame di Carlo di Borbone.

Parto dalla Pubblica da 3 Tornesi del 1756

Carlo di Borbone - 3 Tornesi (Pubblica) 1756 a.jpg

Carlo di Borbone - 3 Tornesi (Pubblica) 1756 b.jpg

Bella Publica..qualche debolezza e schiacciatura ma il bb x la monetazione ci può stare...a me ancora manca...un paio di anni fa mi feci sfuggire una Publica del 57 in mb/mb+ sul mercato USA per 340$ e ancora mi pento...ma arriverà il girono. Intanto rinnovo i complimenti...ne hai di rame napoletano!!

Per gradire hai una foto del contorno?!! Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La puntai anch'io, ma poi lascai perdere, perché stava già offrendo un amico ed io, per non far lievitare troppo il prezzo (e danneggiare il compratore finale) rinunciai allacontesa.

Tieni presente che ai 340$ bisognava aggiungere i diritti doganali e le spese postali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete in rame sono le mie preferite, subito dopo vengono gli argenti di piccolo modulo (fino al Tarì), poi gli argenti di medio e grande modulo e solo alla fine le monete d'oro.

Ti allego foto del contorno.

Carlo di Borbone - 3 Tornesi (Pubblica) 1756 c.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ggioggio dice:

Tieni presente che ai 340$ bisognava aggiungere i diritti doganali e le spese postali.

Lo so...ma tante volte ne vale la pena...io sto facendo buone transazioni con altri continenti.

3 minuti fa, ggioggio dice:

Le monete in rame sono le mie preferite,

In assoluto anche per me^_^ e bene, ho trovato qualcun altro che mi farà concorrenza...intanto grazie della foto, il contorno si distingue ancora benone, come si addice ad un BB.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ggioggio dice:

Vuoi anche le foto di alcuni degli altri nominali?

Volentieri:)...apprezzeranno certamente anche altri amici del forum...la discussione si titola proprio "il rame di Carlo di Borbone" ed è un invito rivolto ai più, a postare le proprie monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ggioggio dice:

Avete notato che le lettete M M del mastro di zecca Domenico Maria Mazzara a volte sono puntate M. M. ed a volte sono senza punti?

Qualcuno sa quale tipo è più raro? Con punti o senza?

Buongiorno, il 57 è già raro di suo, almeno da quanto riporta il Magliocca, unica cosa nella descrizione del manuale viene riportato M M senza punto, mentre l'esemplare sul manuale è del 56 e ci sono i punti dopo le iniziali M. M.    non saprei.. ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Litra68, per il 4 Cavalli 1756 ho avuto modo di vederne sia coi punti sia senza.

Sarebbe interessante sapere se di tutti i pezzi, dalla Pubblica al 3 Cavalli esistono le due varianti.

Del 3 Cavalli 1756 io ho un esemplare con M M ed un esemplare con M. M.

Aspettiamo altri interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2020 alle 12:24, ggioggio dice:

Avete notato che le lettete M M del mastro di zecca Domenico Maria Mazzara a volte sono puntate M. M. ed a volte sono senza punti?

Qualcuno sa quale tipo è più raro? Con punti o senza?

Buongiorno, stupende le tue monete. Di solito il 4 cavalli del 56 si presenta con i punti il 57 senza. Il millesimo 57 è più raro, ancora più raro con i puntini dopo le sigle. Anche il 3cavalli del 57 si trova solitamente senza puntini e onestamente nei pochi esemplari che ho visionato nessuno li aveva. Per tutti gli altri tagli e millesimi in rame, fatti salvi i due di cui ho scritto (3 e 4 cavalli 1757), in base a quel che ho visto, si può dire che sono più rari senza i punti.

Ma sentiamo altri pareri.

Saluti. Cristiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Buonasera, scusatemi se ogni tanto ripesco qualche vecchia discussione, a volte mi ritrovo a leggerle facendo delle ricerche, devo dire che anche questa discussione mi è piaciuta molto e l'ho trovata veramente interessante, sarebbe bello che ci fossero altri interventi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.