Vai al contenuto
IGNORED

Denaro 1566 Kremnitz

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi ritrovo questa monetina in argento (credo), vorrei avere dati più precisi per una corretta catalogazione, qualora fosse possibile.

Diametro 14,5 mm, peso 0,7g

Ciao Leo

post-738-1171104879_thumb.jpg

post-738-1171104904_thumb.jpg

Inviato

Grazie Mirko, sarebbe possibile sapere il titolo dell'argento?

Inoltre nella descrizione, ci pure sarà, ma io sono a digiuno di tedesco....qual'è la zecca?

Perdonami Mirko, se ti chiedo un altro parere: la mia moneta non è in bellissima conservazione, ma neanche quella dell'asta mi sembra eccelsa....dato che nel 2001 è andata via a 163$.... :rolleyes: ! Secondo te?

Ciao Leo

Inviato

LA moneta dell'asta che ti ho fornito è diversa dalla tua... ci vorrebbe un catalogo specializzato ungherese.

La zecca indicata dall'asta è Kosice (Kaschau in tedesco) per la tua la K e la B di fianco alla Madonna non lasciano dubbi: Kremnitz ;) (Se fosse NB sarebbe Nagybanya, ma penso di aver correttamente visto una K).

Non conoscendo poi il piede monetario è difficile (a meno di accertamenti chimico-fisici) conoscere il titolo dell'argento.

Mi rendo conto di averti lasciato più domande che risposte, ma almeno per me ciò costituisce uno stimolo ad informarmi ulteriormente... prova a chiedere in prestito interbibliotecario il catalogo Munzkatalog Ungarn di Huszar Lajos, Monaco di Baviera, 1979 ;)

Inviato

Scusa, solo ora noto che i segni di zecca sono diversi e poi anche il millesimo cambia, è che quando vedo tanti $ non ci capisco più nulla.... :D !

Ti ringrazio per le informazioni e speriamo di riuscire a farmi pervenire il catalogo.

Ciao Leo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.