Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le serie Unesco o in generale tutto quello che ha a che fare con la storia della nazione emittente sono sempre interessanti, quelle legate a sport, giochi o cose del genere non le capisco proprio...

Inviato (modificato)

La seconda moneta è della serie "bambini e solidarietà", dovrebbe essere l'ultima della serie: vediamo quale nuova serie partirà nel 2021....

Una bella serie (seppur limitatissima) su Caravaggio a Malta non mi dispiacerebbe

Modificato da pandino

Inviato
22 ore fa, cristianaprilia dice:

Le serie Unesco o in generale tutto quello che ha a che fare con la storia della nazione emittente sono sempre interessanti, quelle legate a sport, giochi o cose del genere non le capisco proprio...

Hai ragione, sono molto d'accordo con quello che dici, infatti mi era molto piaciuta la serie di 2€ commemorativi dedicati alla storia di Malta.

Diventano anche uno "strumento" originale per conoscere meglio un Paese.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Avete visto che sta succedendo con l'ultima emissione di Malta?

Praticamente hanno abbassato la tiratura del 2 euro Skorba a 170.000 unità ovvero 6.800 rotolini, vendendoli sul sito del Malta Coin Center con spese di spedizione allucinanti (53 euro per l'Italia, ma anche per altri paesi era questa la cifra) col limite di 1 pezzo a testa.

Le divisionali (che contengono il 2 euro Skorba con la F) hanno avuto una tiratura ribassata del 33% (da 15.000 a 10.000). 
Le coincard (che contengono il 2 euro Skorba con speciale segno di zecca francese) hanno mantenuto una tiratura di 20.000 pezzi.

Non si sa come, ma nella giornata di emissione è andato tutto sold out. Tutto. 

E oggi le divisionali, che fino allo scorso anno si trovavano a prezzo di emissione (E ancora ce ne sono invendute sul sito di Malta) sono a 40-45 euro
Le coincard (idem, invendute sul sito di Malta quelle degli scorsi anni) arrivano da 20-25 a 35 euro l'una
Le monete da rotolino viaggiano sopra i 15 euro al pezzo. 

Cosa può essere successo? La mia idea è che i rotolini si sono venduti rapidamente, e chi ha preso il rotolino ha razziato anche divisionali e coincard per ammortizzare le esorbitanti spese di spedizione. Anche se poi senza un piccolo cartello tra venditori non puoi vendere a 35 euro una cosa che lo scorso anno vendevi a 10, pagandola 7 alla fonte. 
Ora sono preoccupato per le prossime emissioni... se la tiratura si mantiene così l'acquisto alla fonte, seppur oneroso, resta l'unica cosa possibile. 

• 2 mesi dopo...
Inviato

sono totalmente d'accordo con te, anche per me questa è tutta una manovra x alzare i prezzi, speravo che aspettando un po scendessero a meno di 15€

Inviato
Il 26/7/2020 alle 15:43, TychoBrahe dice:

Praticamente hanno abbassato la tiratura del 2 euro Skorba a 170.000 unità ovvero 6.800 rotolini, vendendoli sul sito del Malta Coin Center con spese di spedizione allucinanti (53 euro per l'Italia, ma anche per altri paesi era questa la cifra) col limite di 1 pezzo a testa.

Le divisionali (che contengono il 2 euro Skorba con la F) hanno avuto una tiratura ribassata del 33% (da 15.000 a 10.000). 
Le coincard (che contengono il 2 euro Skorba con speciale segno di zecca francese) hanno mantenuto una tiratura di 20.000 pezzi.

E oggi le divisionali, che fino allo scorso anno si trovavano a prezzo di emissione (E ancora ce ne sono invendute sul sito di Malta) sono a 40-45 euro
Le coincard (idem, invendute sul sito di Malta quelle degli scorsi anni) arrivano da 20-25 a 35 euro l'una

Cosa può essere successo? La mia idea è che i rotolini si sono venduti rapidamente, e chi ha preso il rotolino ha razziato anche divisionali e coincard per ammortizzare le esorbitanti spese di spedizione. Anche se poi senza un piccolo cartello tra venditori non puoi vendere a 35 euro una cosa che lo scorso anno vendevi a 10, pagandola 7 alla fonte. 
Ora sono preoccupato per le prossime emissioni... se la tiratura si mantiene così l'acquisto alla fonte, seppur oneroso, resta l'unica cosa possibile. 

ho guardato sul sito di malta ma non trovo niente del 2020 è possibile li hanno tolti perchè sold out ?

Inviato
15 ore fa, paesello dice:

ho guardato sul sito di malta ma non trovo niente del 2020 è possibile li hanno tolti perchè sold out ?

infatti, di Skorba è tutto esaurito;  la vendita è durata si e no 10 minuti..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Chiedo scusa per off topic,  cerco un esperto di monete di Malta che possa fornirmi notizie sicure sui rotoli con cartina bianca del 2011.

Eventualmente può inviarmi un messaggio.

Grazie!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno qualcuno di voi sa quando uscirà la seconda commemorativa da 2€ di Malta? Poi la vendita su quale sito la faranno?

Inviato
3 ore fa, Francesco Skittone dice:

Buongiorno qualcuno di voi sa quando uscirà la seconda commemorativa da 2€ di Malta? Poi la vendita su quale sito la faranno?

Durante il mese di novembre

molto probabilmente non faranno nessuna vendita sul loro sito, se non per pochi rotoli che spariranno in due minuti.. 

In teoria per i privati hanno riservato il 10%
quindi 800 rotolini di cui una parte saranno venduti in loco

Inviato (modificato)

Spero che il prossimo anno facciano qualcosa per Caravaggio, visto l'anniversaario della nascita e le opere che ha lasciato nell'isola. Mi auguro che la serie "bambini e solidarietà" si concluda quest'anno

Modificato da pandino

Inviato
8 minuti fa, pandino dice:

Spero che il prossimo anno facciano qualcosa per Caravaggio, visto l'anniversaario della nascita e le opere che ha lasciato nell'isola. Mi auguro che la serie "bambini e solidarietà" si concluda quest'anno

Come da programma quella del 2020 è la quinta moneta su 5. Quindi ora questa serie è terminata

Inviato (modificato)

Ottimo, non sapevo fossero 5:  quindi c'è "spazio" per la moneta su Caravaggio :D

Modificato da pandino

Inviato
17 ore fa, pandino dice:

Ottimo, non sapevo fossero 5:  quindi c'è "spazio" per la moneta su Caravaggio :D

Non penso che scelgano Caravaggio...

Inviato
Il ‎26‎/‎07‎/‎2020 alle 15:43, TychoBrahe dice:

Ciao TychoBrahe,

Si tratta di sola e pura speculazione su cui Malta aveva già dimostrato di essere abbastanza ferrata, solo che quest'anno (e spero sia il primo e ultimo) hanno davvero raggiunti picchi mai raggiunti: non c'è altro motivo razionale.

Inviato
Il ‎16‎/‎10‎/‎2020 alle 12:26, Papillon dice:

Chiedo scusa per off topic,  cerco un esperto di monete di Malta che possa fornirmi notizie sicure sui rotoli con cartina bianca del 2011.

Eventualmente può inviarmi un messaggio.

Grazie!

Ciao Papillon,

Magari posso esserti di aiuto ma puoi spiegare meglio cosa intendi quando dici "con cartina bianca"? Se vuoi mandami messaggio privato per non andare fuori topic qui.

Thx!!

Inviato
Il ‎30‎/‎10‎/‎2020 alle 06:51, Francesco Skittone dice:

Ciao Francesco,

L'uscita dovrebbe esserci a Novembre mentre per la vendita avverrà come sempre sul loro sito online, sul posto a Malta e presso rivenditori/commercianti privati.

Da lì dopo pochi giorni i principali siti online la metteranno in vendita sicuramente, ovviamente e come sempre a prezzi maggiori della fonte.

Il ‎31‎/‎10‎/‎2020 alle 04:40, Papillon dice:

Non penso che scelgano Caravaggio…

Sono stra stra d'accordo.

Inviato
2 ore fa, Gianlux dice:

Ciao Francesco,

L'uscita dovrebbe esserci a Novembre mentre per la vendita avverrà come sempre sul loro sito online, sul posto a Malta e presso rivenditori/commercianti privati.

Da lì dopo pochi giorni i principali siti online la metteranno in vendita sicuramente, ovviamente e come sempre a prezzi maggiori della fonte.

Sono stra stra d'accordo.

E qual’è il sito dove vendono la commemorativa?

Inviato
Il ‎06‎/‎11‎/‎2020 alle 22:31, Francesco Skittone dice:

E qual’è il sito dove vendono la commemorativa?

Ciao Francesco,

Come ti ha detto Pandino il sito è https://www.maltacoincentre.com/ : in generale, nella maggior parte dei casi, considera sempre che si possono acquistare le emissioni alla fonte e cioè dal sito dedicato alle vendite di ogni Banca Centrale locale: pro futuro, parti sempre da lì per trovare il link al loro e-shop.

Buona serata,

Gian

Inviato
6 ore fa, Gianlux dice:

Ciao Francesco,

Come ti ha detto Pandino il sito è https://www.maltacoincentre.com/ : in generale, nella maggior parte dei casi, considera sempre che si possono acquistare le emissioni alla fonte e cioè dal sito dedicato alle vendite di ogni Banca Centrale locale: pro futuro, parti sempre da lì per trovare il link al loro e-shop.

Buona serata,

Gian

Grazie del consiglio

• 5 settimane dopo...
Inviato

Non ho potuto credere ai miei occhi, oggi dalle 11AM il sito maltese dava la possbilità di fare preordine per i 2 euro children solidariety sia rotolino a 70 euro sia coin card a 7€ massimo 2pz, a per ordine.

pensando di trovare subito esaurito tutto mi sono messo subito a cercare e effettivamente erano disponibili e quindi ho caricato tutto nel carrello

non ci crederete (almeno Io dato che non ho mai comprato da sito maltese) le spese di spedizione ammontano a 53€ anche solo per 2 coincard

Aggiornamento delle 11:10AM monete SOLD OUT

In teoria avrei avuto l'occasione ma viste le spese di spedizione meglio rifornirsi in altro modo, forse per 2 rotolini ci poteva anche stare....ma non me ne intendo in materia.

ciao

Inviato

Assurdo. Io ho messo rotolino e Coincard nel carrello, abilitato PayPal e al momento di pagare: SOLD OUT. Ma che schifo, che vergogna! Peggio di Monaco! Allucinante! Sono avvelenato, alle 11.06 già sold out!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.