Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera lamonetiani "esteri" qui vi propongo una monetina dolcissima,piccolina, del Perù in argento dal peso di soli g.1,25 e diametro ....(ho scarica la batteria?)domani lo posto) non è la prima che prendo ma in questa ho notato qualcosa sulla data e per la modestissima cifra di un Deca ho voluto portarla a casa. Un bel 1/2 Dino° 1903.

Purtroppo le foto con non riesco meglio di cosi ma si dovrebbero intravedere l'8 sotto il 9  , il 9 sotto lo 0 e il 7 sotto al 3 quindi dovrebbe essere un 1903 su 1897.

Cosa dite? C'è qualche catalogo che ne accenna? Io ho solo il WC ma è anche abbastanza datato.

Grazie a tutti. F

Mezzo Dino 1903 su 1897 Peru.jpg

Mezzo Dino 1903 dritto.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Su Numista indicano per parecchie date "overdate varieties exist", pur senza entrare nello specifico.... segno che era prassi comune ribattere le vecchie cifre del millesimo con altre nuove:  https://en.numista.com/catalogue/pieces5413.html

Inviato

Grazie

Paolino67

,ok è comune,comunque rimane una bellissima monetina in argento (FDC o quasi) e sarà di quelle che rimarra in casa per deliziarmi la vista di tanto in tanto. ?

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono bellissime le monete di questa serie del Perù, che si rifà esplicitamente alle Seated Liberty americane, anche io le prendo sempre quando le trovo ad un buon prezzo.

• Mi piace 1

Inviato

Concordo. Molto molto belle.

Saluti

Simone

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.