Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.
Posseggo queste due monete da 1000 lire del 1970, ho la possibilità di effettuare uno scambio dando via una delle due ma vorrei tenermi quella in condizioni migliori.
Nessuna delle due è FDC ma, secondo me, sono più che SPL entrambi.
La prima al dritto è in condizioni lievemente peggiori, per via di piccoli graffi, rispetto alla seconda;
viceversa la seconda al rovescio presenta graffietti che non ha la prima più un piccolo segno (quasi impercettibile) sul bordo a ore 4 circa.
Capisco che entrambe hanno un modesto valore (10 euro?) ma, ripeto, vorrei tenermi quella conservata meglio.
Qualcuno vuole esprimere un parere?
Grazie.
Saluti

1000_1.jpg

1000_2.jpg

Inviato
3 minuti fa, TIBERIVS dice:

Direi la 2°

saluti

TIBERIVS

Grazie. Come conservazione che ne pensi?

Inviato

Anche secondo me la seconda è migliore. Saluti. 

Inviato
4 minuti fa, DOGE82 dice:

Anche secondo me la seconda è migliore. Saluti. 

Grazie. Anche a te chiedo: come valuteresti la loro conservazione?

Inviato

Non è proprio la mia monetazione, percui non mi esprimo sul grado di conservazione. Non vorrei dire idiozie. A gusto mi piaceva di più quella. Saluti. 

• Mi piace 1

Inviato

Perché non le tieni tutte e due mettendole una al dritto e l'altra al rovescio? Così hai le due facce contemporaneamente. 

Inviato

La seconda è migliore

Direi qspl la prima e SPL++ la seconda per via dei rilievi e lustro

Inviato
12 ore fa, giolvolo dice:

...come valuteresti la loro conservazione?

Io direi SPL la prima 

qFDC la seconda

Saluti

Inviato

queste monete purtroppo non hanno un gran valore, su ebay si trovano in fdc anche sui 6 euro oltre la spedizione. Io ne ho messe in vendita 3 in fdc a 27 euro più spedizione da circa un mese ma fino ad ora non ho ricevuto offerte.  

Inviato (modificato)
2 ore fa, Marzio Baratti dice:

queste monete purtroppo non hanno un gran valore, su ebay si trovano in fdc anche sui 6 euro oltre la spedizione. Io ne ho messe in vendita 3 in fdc a 27 euro più spedizione da circa un mese ma fino ad ora non ho ricevuto offerte.  

beh, 9 euro caduna sono tantini, dovresti scendere se vuoi liberartene. Su facebok le commemorative vanno a 7/10 euro.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato
15 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao...per me la seconda?

Grazie anche a te! E' un plebiscito!!?

Terrò la seconda.

6 ore fa, pippo78 dice:

La seconda è migliore

Direi qspl la prima e SPL++ la seconda per via dei rilievi e lustro

Grazie, anche per la valutazione!

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, miza dice:

Io direi SPL la prima 

qFDC la seconda

Saluti

Anche io sono d'accordo con te, ma capisco che spesso questo tipo di valutazione è molto soggettiva. Grazie

Inviato
4 ore fa, Marzio Baratti dice:

Infatti proprio per questo preferisco effettuare scambi alla pari anzichè vendere...

Inviato
13 ore fa, prtgzn dice:

Perché non le tieni tutte e due mettendole una al dritto e l'altra al rovescio? Così hai le due facce contemporaneamente. 

Non ci avevo pensato. Quale collante mi suggerisci? ☺️

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 24/2/2020 alle 23:37, prtgzn dice:

Riguardando alcuni miei post per ritrovare una vecchia discussione mi sono imbattuto in questo risposta dove, pensando che la tua fosse una battuta, ho replicato con "Non ci avevo pensato. Quale collante mi suggerisci?".

Leggendolo attentamente adesso ho capito il senso delle tue parole, cosa che non era successa prima, e cioè che mi suggerivi, giustamente, di mettere nei classificatori o sui vassoi entrambi le monete, così erano visibili contemporaneamente con le due facce con migliore conservazione.

Accetta le mie scuse tardive ma ogni tanto mi capita di essere duro di comprendonio.

Una buona serata
Giovanni

Inviato
10 ore fa, giolvolo dice:

Riguardando alcuni miei post per ritrovare una vecchia discussione mi sono imbattuto in questo risposta dove, pensando che la tua fosse una battuta, ho replicato con "Non ci avevo pensato. Quale collante mi suggerisci?".

Leggendolo attentamente adesso ho capito il senso delle tue parole, cosa che non era successa prima, e cioè che mi suggerivi, giustamente, di mettere nei classificatori o sui vassoi entrambi le monete, così erano visibili contemporaneamente con le due facce con migliore conservazione.

Accetta le mie scuse tardive ma ogni tanto mi capita di essere duro di comprendonio.

Una buona serata
Giovanni

Non preoccuparti, dopo tanti anni nel forum mi sono forgiato ad accettare tutto e a non replicare. Io espongo il mio pensiero senza pretendere che tutti la pensiano uguale. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, l'importante è mantenere un colloquio civile. Sinceramente la tua risposta non l'avevo presa come sarcastica, ma ho pensato: "Ci arriverà da solo"... e così è stato. Partecipo a questo forum da tanti anni e mi sono iscritto per imparare e condividere.

Stammi bene e se hai ancora domande... come sempre siamo qui.

Graziano

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno Giolvolo.

A mio parere la moneta migliore è la seconda. La prima direi qSpl,mentre la seconda a me pare SPL+. Saluti.

Inviato
1 ora fa, Re di denari dice:

Buongiorno Giolvolo.

A mio parere la moneta migliore è la seconda. La prima direi qSpl,mentre la seconda a me pare SPL+. Saluti.

Grazie anche a te per il parere. 
Una buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.