Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Carissimi vi presento il nuovo entrato 8 Tornesi 1797 SICL non è in alta conservazione questo è sicuro ma con queste monete dal conio "strano" sono sempre indeciso sulla giusta valutazione quindi chiedo il vostro aiuto. Per me un MB/BB per il dritto/retro nell'insieme starei sul MB+ o qBB dipende se secondo voi la testa del Re è liscia per l'usura o per via del conio. Nel C ,contorno, è appena visibile la treccia in rilievo.

PS: SICL e Punto grosso dopo.   G.13,14   MM 32,0

Grazie F

SICL Otto Tornesi20200224_03.jpg

SICL Otto Tornesi20200224_04.jpg

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao, per me è un B/MB... 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @favaldar ...e io direi che il dritto è un qMB mentre il rovescio un MB+ ...come già sapete è na moneta due volte rara che raramente si trova in BB pieno. Se trovo le foto poi posto pure il mio. 

Inviato

Buongiorno! Ecco le foto di quello che ho in collezione io...sempre bassa conservazione ma per ora mi accontento, Saluti

SAM_3011.thumb.JPG.8c4774684bb2cbc32ea26226090bf9ea.JPGSAM_3028.thumb.JPG.6b9d2f342c69c0463473c8d546f18e55.JPGSAM_3029.thumb.JPG.98769f3e77f84f144143239ebd2356ab.JPG

• Mi piace 2

Inviato
5 ore fa, Asclepia dice:

Buongiorno! Ecco le foto di quello che ho in collezione io...sempre bassa conservazione ma per ora mi accontento, Saluti

SAM_3011.thumb.JPG.8c4774684bb2cbc32ea26226090bf9ea.JPGSAM_3028.thumb.JPG.6b9d2f342c69c0463473c8d546f18e55.JPGSAM_3029.thumb.JPG.98769f3e77f84f144143239ebd2356ab.JPG

Niente affatto male per essere un SICL, molto difficile trovarne di migliori.

• Grazie 1

Inviato

Il mio è in bassissima conservazione (ma, considerato che è spuntato fuori da un lotto di rame vario, mi va bene così, spero di trovarne uno migliore), in confronto alla variante "normale" (come si vede in foto) i SICL patiscono molto l'usura. 

20200225_135643-min.jpg

• Mi piace 2

Inviato
44 minuti fa, Galenus dice:

Il mio è in bassissima conservazione (ma, considerato che è spuntato fuori da un lotto di rame vario, mi va bene così, spero di trovarne uno migliore), in confronto alla variante "normale" (come si vede in foto) i SICL patiscono molto l'usura. 

20200225_135643-min.jpg

Grazie @Galenus la mia l'ho presa sulla baia tempo fa, da un venditore greco mi pare e l'ho presa pure a poco (non era indicata la variante)...non è un qbb pieno ma sta lì attorno secondo me, e il colore del rame mi garba... se interessa (ma magari l'hai già vista) sulla baia ce n'è una all'asta, che come conservazione è piacevole per il tipo...zero offerte al momento!

Inviato

Ok grazie per la partecipazione.

@Asclepia la tua sta abbastanza bene direi un BB traquillamente anche per il tipo (conio di 3^ classe non si possono paragonare con quelli di 2^ o di 1^ tipo) cosi la mia sono sicuro che sia un buon MB

Ps ot: come cavolo si fa per citare solo il nome e no tutto il post? Grazie

Inviato

Buon pomeriggio tondello difficile da trovare in alta conservazione posto il mio per confronto,fino a che non mi capita di trovarlo in condizione migliore mi accontento di questo.

15)ferd.IV 8 tornesi 1797 (38).PNG

15 )ferd.IV 8 tornesi 1797 (39).PNG

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Asclepia dice:

@favaldar (@ + nikname , però come noterai a volte funziona a volte no...buu!?)...se è quella a 49 mi riferivo proprio a quella.

A 45 scade oggi e dichiara la scritta.  Grazie ho provato ma nulla......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.