Vai al contenuto
IGNORED

Gordian III ( 238-244 AD )

Risposte migliori

Inviato

Come le precedenti stesse richieste 

Se potete GRAZIE.

Diametro  20 mm

Peso 2,23 gr

20200223_214236_compress98.jpg

20200223_214301_compress66.jpg

Inviato
24 minuti fa, Gianni.R dice:

Come le precedenti stesse richieste 

Se potete GRAZIE.

Diametro  20 mm

Peso 2,23 gr

20200223_214236_compress98.jpg

20200223_214301_compress66.jpg

Denario di Gordiano III

Gordiano III fu imperatore, fantoccio del senato data la sua giovane età, il suo regno fu praticamente retto da Timesiteo. Nonostante ciò in questo periodo abbiamo una relativa quiete rispetto al periodo precedente (Massimino il Trace, Balbino, Pupieno, Gordiano I, Gordiano II) e successivo. 

RIC: 130

Anche questa moneta mi sembra non abbia nulla che non vada, in generale la acquisterei, non mi sembra falsa. 

Con questa conservazione credo sui 40. 

Inviato

DE GREGE EPICURI

L'hai pagata poco: i denari di Gordiano sono decisamente più rari degli antoniniani.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.