Vai al contenuto
IGNORED

Commodus (AD 177-192 )

Risposte migliori

Inviato

Scusate posto questa foto per pareri sono inesperto ma qualcuno mi fermi :)

Non faccio altro che comprare monete chissà con quante fregature.

Grazie in anticipo per la pazienza. 

Anche per le prossime che posterò fra poco. Un'indicazione in caso sia autentica, Sommaria sul valore per capire di quanto mi sono fatto fregare.

Questa postilla se è  possibile anche per le altre che posterò fra poco.

Grazie Gianni

20200223_214033_compress38.jpg

20200223_214003_compress96.jpg

Inviato (modificato)

A proposito di Wildwinds:

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s5663.html

RIC_0155.jpg

Commodus Denarius. 187 AD. M COMM ANT AVG PIVS BRIT, laureate head right / NOBILIT AVG PM TR P XII IMP VIII COS V P P, Nobilitas standing right, holding scepter and statuette. RSC 385.

Ciao

Illyricum

;)

Modificato da Illyricum65

Inviato
19 minuti fa, Illyricum65 dice:

A proposito di Wildwinds:

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s5663.html

RIC_0155.jpg

Commodus Denarius. 187 AD. M COMM ANT AVG PIVS BRIT, laureate head right / NOBILIT AVG PM TR P XII IMP VIII COS V P P, Nobilitas standing right, holding scepter and statuette. RSC 385.

Ciao

Illyricum

;)

Si l'ho trovata anche io, ma il codino della testa non corrisponde, può essere normale ?

Inviato

Il codino... i laccioli dietro la nuca?

Inviato
59 minuti fa, Illyricum65 dice:

Il codino... i laccioli dietro la nuca?

Laccioli intendo si scusa.

Inviato

Sembrerebbe autentica vuoi sapere quanto vale? Dipende quanto uno e disposto a pagare... ce chi la comprerebbe a 20 euro e chi a 50 euro ma non penso valga di più... ps: "se è in regola con tutti i documenti " 

Inviato
20 minuti fa, simo88 dice:

Sembrerebbe autentica vuoi sapere quanto vale? Dipende quanto uno e disposto a pagare... ce chi la comprerebbe a 20 euro e chi a 50 euro ma non penso valga di più... ps: "se è in regola con tutti i documenti " 

Documenti presenti pagata 49 €, al pelo ?

Grazie mille.

Inviato
15 ore fa, Gianni.R dice:

Documenti presenti pagata 49 €, al pelo ?

Grazie mille.

se tra le varie e legittime necessità hai anche quella di capire quale potrebbe essere il prezzo giusto per una moneta, il consiglio che mi sento di darti e di cercare innanzitutto di classificarla o comunque individuarla il più precisamente possibile e poi provare a fare una ricerca online su:

www.acsearch.com
www.vcoins.com
www.ma-shop.com
www.cgb.fr

oltre a vedere se per caso risulta in quel dato momento in un'asta ancora aperta:

www.numisbids.com
www.sixbid.com

I prezzi che troverai non sono "esattamente" il valore reale del pezzo, ma quanto un esemplare analogo al tuo ha realizzato in un canale commerciale (asta o negozio). Una volta presa un po' di dimestichezza, questo ti darà un po' il polso del mercato oltre che farti da allenamento per il riconoscimento e la classificazione!

Awards

Inviato
20 minuti fa, grigioviola dice:

se tra le varie e legittime necessità hai anche quella di capire quale potrebbe essere il prezzo giusto per una moneta, il consiglio che mi sento di darti e di cercare innanzitutto di classificarla o comunque individuarla il più precisamente possibile e poi provare a fare una ricerca online su:

www.acsearch.com
www.vcoins.com
www.ma-shop.com
www.cgb.fr

oltre a vedere se per caso risulta in quel dato momento in un'asta ancora aperta:

www.numisbids.com
www.sixbid.com

I prezzi che troverai non sono "esattamente" il valore reale del pezzo, ma quanto un esemplare analogo al tuo ha realizzato in un canale commerciale (asta o negozio). Una volta presa un po' di dimestichezza, questo ti darà un po' il polso del mercato oltre che farti da allenamento per il riconoscimento e la classificazione!

Grazie mille delle dritte. ?

Inviato
19 ore fa, Gianni.R dice:

Laccioli intendo si scusa.

I laccioli possono essere leggermente diversi da moneta a moneta, cambiando spesso il conio. Come gli altri dettagli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.