Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti nuovamente (Lol))).

Scusate se pubblico nuovamente una nuova discussione ma vi devo far vedere questo gran pezzo da 100 lire 1958 che mi trovo tra le mani (è lo stesso del precedente post 100 lire 1957+ 100 lire 1958 ma ritengo con foto migliore).

La moneta non è dentro la capsula ma è solo appoggiata esternamente per darle una luce migliore

Allora potrei gentilmente sapere cosa ne pensate?

Grazie e scusate ancora

(vi dico quanto l'ho pagata solo 10 euro)

Clipboard6+++.jpg

Modificato da pippo78

Inviato

Ciao @pippo78

Hai ragione, è un gran bel pezzo!

Secondo una mia analisi, la moneta la giudicherei in questo modo: i rilievi ci sono tutti o quasi, i campi sono  privi di colpi o colpetti solo al R/ sul campo in alto a destra sotto il braccio di Minerva intravedo una leggera ragnatela, il lustro sembra sia bello e presente. Sul bordo al D/ a ore 12 noto una piccolissima depressione ma forse è solo un effetto fotografico, per il resto il contorno mi sembra privo di difetti. Queste foto non permettono di capire se sui rilievi più alti ci sono segni di usura oppure opacità, cosa che però si nota nella foto di questa moneta che hai postato nell'altra discussione  e quindi in base a queste foto e a quelle che ho potuto visionare nell'alta discussione direi che la moneta sia almeno SPL+ 

Complimenti 10 euro è un buon prezzo

• Grazie 1

Inviato

Ciao Pippo78. SPL+ potrebbe starci. Dalla mia esperienza credo che sul collo ci siano tracce di usura(il tipico sbiadimento) e ci sono segnetti sulla veste di Minerva. A mio parere la moneta si ferma a SPL+ sicuramente qualche giro lo ha fatto...qfdc No e Fdc No,anche se ha dei rilievi molto belli. È cmq un ottima moneta,non facile da reperire in queste condizioni,rara. Ottimo acquisto.?Complimenti.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Thanks a lot but less than too much

Lol)).

Modificato da pippo78

Inviato (modificato)
Il 26/2/2020 alle 15:23, Franco speranzini dice:

Bella moneta..grande affare!

Il 26/2/2020 alle 15:23, Franco speranzini dice:

Bella moneta..grande affare!

A grande richiesta i have a new photo che forse evidenzia maggiormente il lustro e le zone di usura (che sinceramente faccio fatica a vederle)

Clipboard6+++911bb.jpg

Modificato da pippo78

Inviato

Ciao @pippo78

Gran bella moneta. Queste foto sebbene non a fuoco esaltano comunque un bel lustro di conio. Tu che la moneta la puoi vedere e toccare con quale grado di conservazione l'hai catalogata?

saluti

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Per me minimo qfdc .Non è fdc per minimi segnetti (il fdc assoluto non ha segnetti)

Modificato da pippo78
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

da vedere in mano. Lo stato zecca (preferibile alla dicitura FDC) può anche avere qualche segnetto di contatto, ma veramente minimi. La moneta, sicuramente è in alta conservazione, ma l' acmonital è tremendo in fotografia, ho sempre preferito valutarle in mano e con una buona luce.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Ciao, bellissimo pezzo, a mio avviso in qFDC - FDC, mi preoccupa il prezzo.. Cioè, nessuno l'ha vista in asta e quindi ti è andata benissimo.... o non interessa a nessuno?? 

Ciaoo

• Grazie 1

Inviato
10 ore fa, Sim 75 dice:

Ciao, bellissimo pezzo, a mio avviso in qFDC - FDC, mi preoccupa il prezzo.. Cioè, nessuno l'ha vista in asta e quindi ti è andata benissimo.... o non interessa a nessuno?? 

Ciaoo

La moneta l'avevo comprata anni fa e mi era andata di lusso in quanto il venditore d'asta avevo messo delle foto veramente brutte che a giudicarle allora mi pareva di comprare un comunissimo pezzo splendido.(quindi spiegato il tuo dubbio solo 10 euro e molti non avevo fatto offerte per via della conservazione vista in foto).Invece poi quando la ricevetti a casa ho fatto festa Lol)).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.