Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
1 ora fa, dancab dice:

Buongiorno,

sono in possesso di due monete romane che allego. Una di queste dovrebbe essere un Antoniniano - Diocleziano. Mi potete aiutare sulla valutazione? Grazie!

1
Antoniniano 1A

Antoniniano 1B

2

Romana 2A

Romana 2B

Buongiorno

La prima dovrebbe essere questa:

Antoniniano di Diocleziano con rovescio: "IOVI TVTATORI AVGG" 

RIC: 226

Il secondo è sempre un antoniniano di Traiano Decio:

Dritto: "IMPCMQTRAIANVSDECIVSAVG"

Rovescio: "ADVENTVSAVG" 

RIC: 11b

Sono entrambe non in conservazione perfetta, quindi non saprei aiutarti sulla valutazione. La prima non va oltre i 50 e la seconda considerando il diritto non dovrebbe superare i 70. Aspetta pareri più esperti per una valutazione più precisa ?

Modificato da Pablos

Inviato
1 ora fa, Pablos dice:

Buongiorno

La prima dovrebbe essere questa:

Antoniniano di Diocleziano con rovescio: "IOVI TVTATORI AVGG" 

RIC: 226

Il secondo è sempre un antoniniano di Traiano Decio:

Dritto: "IMPCMQTRAIANVSDECIVSAVG"

Rovescio: "ADVENTVSAVG" 

RIC: 11b

Sono entrambe non in conservazione perfetta, quindi non saprei aiutarti sulla valutazione. La prima non va oltre i 50 e la seconda considerando il diritto non dovrebbe superare i 70. Aspetta pareri più esperti per una valutazione più precisa ?

grazie 1000. La prima valutazione che hai fatto corrisponde alla mia, la seconda non avevo la minima idea :)

Inviato
6 minuti fa, dancab dice:

grazie 1000. La prima valutazione che hai fatto corrisponde alla mia, la seconda non avevo la minima idea :)

Figurati, un piacere! 

Inviato

rispettando l'opinione di chi mi ha preceduto , da parte mia  penso che il valore commerciale di ciascuno non sia superiore ai 40 euro, 

Inviato
19 minuti fa, profausto dice:

rispettando l'opinione di chi mi ha preceduto , da parte mia  penso che il valore commerciale di ciascuno non sia superiore ai 40 euro, 

Credo che tu abbia molta, ma molta più esperienza di me, quindi sottolineo il maggiore valore del tuo commento rispetto al mio. 

Inviato
16 ore fa, profausto dice:

Grazie 1000 :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.