Vai al contenuto
IGNORED

Doge Lorenzo Tiepolo ??

Risposte migliori

Buonasera a tutti 

chiedo la vostra attenzione riguardo a questa moneta appartenente ad una collezione di famiglia. Ho alcuni dubbi nella sua classificazione, ma suppongo sia attribuibile proprio al sopraindicato doge. Mi chiedo se il suo stato di conservazione le doni un discreto valore commerciale. Che ne pensate? Grazie fin d’ora per le vostre risposte 

784202BE-0A2C-4D79-84ED-411D0F6A5A57.jpeg

F30350C6-F78B-45AF-B450-9BEA68CE3C25.jpeg

DB258B79-905A-4FC7-B752-DDE7FE0E39FC.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Assolutamente si; è un Grosso a nome del Doge Lorenzo Tiepolo (1268-1275). Quel triangolino a lato della gamba destra del Cristo, è il simbolo del Massaro (sconosciuto) e viene censito dal Papadopoli col il nr. 5. Curioso il puntino accostato; difficile dire se è solo una anomalia del conio usato oppure un elemento che caratterizza un nuovo simbolo.

Io non credo .....

Le condizioni sono buone, più che BB a mio avviso, complimenti.

saluti

luciano

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un grosso di buona qualità e in più è comune. Parlare quindi di discreto valore commerciale è sicuramente fuori luogo e se proprio lo si deve fare penso che economicamente un esemplare di media conservazione come questo possa stare tra i 60 e 90€. Naturalmente le mie sono opinioni personali e nulla di ciò detto toglie a questo grosso l'importanza storica e numismatica che ha e il piacere di averlo in una collezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera! Concordo con chi mi ha preceduto. È un  bb abbondante anche secondo me. Anche per il valore concordo con chi mi ha preceduto, 60-70 euro anche se ultimamente i prezzi dei grossi è salito parecchio. Saluti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.